Il 30 luglio a Certottica l’open day per il corso biennale di ottica

Approda a Certottica il Corso Biennale di Ottica, promosso in partnership con l’Istituto Zaccagnini di Bologna, leader in questo ambito formativo, e patrocinato da Anfao. Per illustrare le materie, il piano di studi e la suddivisione degli orari delle lezioni teoriche e pratiche, i due Istituti hanno promosso un Open Day nella sede di Certottica: il 30 luglio la presentazione ufficiale verrà proposta sia alle ore 12:00 che alle 17:30. In più, il personale competente è a disposizione per incontri individuali, previa prenotazione, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14 alle 17:30.
“L’iniziativa formativa – spiegano da Certottica – è in linea con la nostra mission di accompagnare i cambiamenti in atto nel settore dell’occhiale e supportare le imprese con servizi formativi di eccellenza. La tendenza che si sta delineando nel nostro settore, facilitata dalla globalizzazione, è indirizzata all’integrazione in un’unica entità aziendale di tutti i processi e funzioni presenti all’interno delle filiere che si concludono con un prodotto finito. Consapevole di questa nuova esigenza e stimolata dalle imprese del settore, Certottica ha individuato nell’Istituto Zaccagnini il Partner titolato con cui attivare un percorso formativo studiato su misura per le imprese che hanno la necessità di specializzare il proprio personale nel campo dell’ottica e dell’optometria”.
“La decisione di attivare il percorso anche a Longarone ha il duplice obbiettivo di rispondere ad un fabbisogno crescente del settore e contestualmente di garantire in loco un’offerta formativa di eccellenza che alcune nostre imprese stanno seguendo con soddisfazione nella sede di Bologna, con evidente dispendio di risorse e tempo”.
Per prenotare un appuntamento individuale o per ulteriori informazioni, Vi invitiamo a contattare l’Area Formazione di Certottica allo 0437/573157 o, via mail, a formazione@certottica.it.