Fedon: il business tiene nel segno della sostenibilità.

Nel primo semestre 2021, il Gruppo Fedon ha registrato un fatturato pari a 23,4 milioni di euro, con un incremento di circa il 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per effetto di un andamento positivo delle vendite nell’ambito della graduale e costante ripresa economica in atto nel primo trimestre 2021.  L’EBITDA è pari a 1,7 milioni di euro a conferma della tenuta del business del Gruppo con un incremento di circa il 6 %.

Leitmotiv di questi risultati anche l’impegno nella direzione della sostenibilità, come dichiarato dal Presidente del Gruppo Callisto Fedon: “Abbiamo lavorato in questi mesi con l’obiettivo di rafforzare il nostro impegno nell’ambito della sostenibilità, una tematica abbracciata dieci anni fa e in cui oggi siamo visti e riconosciuti come punto di riferimento nel nostro settore. Abbiamo scelto di puntare sulla ricerca di nuovi materiali e forme che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale, sia dei processi aziendali che del prodotto.

A questo si aggiunge la gestione interna delle attività di analisi e testing con la realizzazione dell’innovativo e specializzato Eco Lab, il nuovo laboratorio interno Fedon frutto della consapevolezza che ciò che ci differenzia è proprio il know-how e il controllo di alcuni processi fondamentali e delicati; Eco Lab ci consentirà di analizzare in tempo reale i prodotti e i materiali realizzati per i nostri clienti aumentando notevolmente gli standard di sicurezza, servizio e qualità offerti.

L’approccio sostenibile, la vicinanza al mondo dei grandi produttori e del retail ottico, il servizio puntuale al cliente, la sartorialità dei progetti su misura hanno così permesso al Gruppo di distinguersi e di rafforzarsi in questo primo semestre”.