Essilor invita a ‘Mangiare con gli occhi’

essilor-invita-a-mangiare-con-gli-occhi_Platform_Optic

Quattro appuntamenti importanti a Roma, Milano, Bari e Firenze per sorprendere i Clienti Partner

Si è appena concluso ieri a Roma il primo appuntamento a “Mangiare con gli occhi”, un format tutto nuovo messo a punto da Essilor per stupire ‘con effetti speciali’ i propri clienti e insieme aggiornarli su tutte le ultime novità che riguardano l’azienda. Un evento davvero unconventional. Fil rouge – che sarà ripetuto anche nelle tappe successive – un contesto emozionale giocato sui piaceri del gusto, per gli occhi e per la mente, per vivere un’esperienza di altissimo livello in cui la gourmandise e l’estetica diventano gli ambasciatori ideali del prestigio e della tecnologia unica di Essilor.

Un “percorso esperienziale” particolarmente suggestivo, suddiviso in cinque aree tematiche di approfondimento dedicate – Eyezen, Varilux, Transitions, Eyes&Sun e Organising Vision – per far vivere agli ospiti il mondo Essilor attraverso una nuova experience: un percorso contraddistinto da colori, da effetti scenici e dove le nuove tecnologie vengono raccontate anche attraverso il cibo. Occhi e pupille gustative sono piacevolmente appagate!

Durante la giornata i clienti saranno coinvolti in tre momenti specifici che si trasformeranno in “cibo per la mente“, importanti occasioni di formazione. Potranno scoprire le performance e le potenzialità delle nuovissime lenti multischermo “EYEZEN”, dedicate ai portatori digital user, partecipare ad una sessione di formazione sul tema ‘IL GUSTO DELLA RELAZIONE CON IL CLIENTE’, tenuta e sviluppata insieme alla storica scuola di business training Dale Carnegie Training. Un argomento, quello della Customer Experience che vede sempre più diffuso un approccio di vendita “emozionale” basato su empatia e fiducia tra cliente e ottico-optometrista.
“Oggi nessuno più compra solo “il” prodotto, tutti comprano l’esperienza vissuta e il modo in cui ci si è sentiti durante l’acquisto” – afferma Dario Formica Sales Manager – Major Account, Sales & Senior Corporate Trainer – Dale Carnegie Italia. “E la differenza sta nel curare nei dettagli l’incontro con il cliente con l’obiettivo di creare con chi si ha di fronte una “relazione” unica e particolare. Qualcosa che lasci il segno. Razionalità ed emotività sono due componenti fondamentali nel processo di acquisto e nella relazione. Conoscere queste dinamiche diventa uno strumento formidabile a supporto del business oggi”.

Nella sessione training “IL GUSTO DELLA STRATEGIA MARKETING” i Clienti potranno ispirarsi con le tecniche del marketing mix per una gestione ottimale della brand experience dei propri clienti. “L’azione di marketing non nasce a caso – afferma Alessandra Barzaghi, Marketing Manager Essilor Italia – e non può prescindere dal basarsi su un piano organizzato che tenga conto della relazione tra Ottico e cliente. Occorre progettare il mix di tutti gli elementi, siano essi materiali – prodotto, punto vendita, comunicazione, web&digital – o immateriali, come l’attenzione verso il cliente dedicata e personalizzata. L’imprenditore ottico è protagonista di questa attività”.

Tutti gli appuntamenti a “Mangiare con gli occhi”, saranno arricchiti da momenti di spettacolo e di intrattenimento per solleticare le ‘pupille’ gustative degli ospiti. Fra show cooking ed emotional cocktail la giornata si trasformerà in un’incredibile esperienza culinaria all’insegna della bellezza, del gusto e dell’eleganza.
Dopo Roma, sarà la volta di Milano (11 maggio presso le Officine del Volo), di Bari (18 maggio) e di Firenze (25 maggio).