Essilor – La partnership è anche in chiave social
Nasce su Facebook la Professional Community dedicata all’ottico-optometrista e al marketing dell’impresa ottica che racconta l’universo Essilor.
Nasce la nuova pagina Facebook “Essilor Italia Professional Community”, il canale espressamente dedicato alla professionalità dell’otticooptometrista e al marketing dell’impresa ottica che racconta in tempo reale l’universo Essilor. News, curiosità, immagini e video animano la pagina con due obiettivi di comunicazione: informare rendendo ben visibile ed immediato tutto ciò che di più nuovo riguarda Essilor e generare contenuti che i professionisti possono condividere sui propri profili per animarli e aumentarne la visibilità.
“La Professional Community di Essilor Italia su Facebook è un appuntamento al quale teniamo tantissimo. Sarà un modo contemporaneo, veloce e smart per stare in contatto con i nostri partner e condividere sempre più esperienze di marketing, business, comunicazione” commenta Alessandra Barzaghi, Marketing Manager Essilor.
“L’apertura della pagina Facebook Essilor Italia ci permetterà, soprattutto, di supportare i nostri partner che sono soliti usare Facebook come canale di interazione con i loro clienti finali: caricheremo sulla pagina Professional Community contenuti molteplici – dalle lenti al benessere visivo, dalle promozioni a tematiche di carattere generale – che gli Ottici potranno condividere sulle proprie pagine/ profili con un semplice click”.
L’invito di Essilor è di diventare presto fan per seguire tutti gli interessanti aggiornamenti.
Si partirà subito con un’ondata di post dedicati alla nuova Campagna Media Varilux S, on air dal 3 al 13 giugno, con il richiamo alla call to action dedicata al secondo equipaggiamento vista-sole. Un’occasione importante per amplificare il messaggio tra i consumatori creando sinergia.
Per seguire Essilor in questa nuova avventura su Facebook basta dunque un semplice click: è sufficiente diventare fan per poter interagire con la community degli ottici, commentare i post, aggiungere i propri like e condividere i contenuti sulla propria pagina social. In questo modo, il singolo Centro Ottico potrà essere costantemente informato su novità e iniziative dell’azienda e potrà, nello stesso tempo, animare la propria pagina aumentandone l’appeal e la visibilità.
La pagina Facebook – già on line dal 29 maggio – rappresenta per Essilor un nuovo tassello della strategia digital 2015 che ha già visto nascere il portale web www.myessilor.it dedicato ai professionisti della visione. Un progetto di marketing sempre più volto al supporto dell’impresa ottica partner, anche attraverso i canali digital.