MIDO presenta “The Glasses Hype – Advertising & Eyewear”

mido-presenta-the-glasses-hype-advertising-eyewear_platform_optic

Un viaggio nella storia degli occhiali e delle lenti attraverso la pubblicità, dai primi anni del ‘900 fino ai giorni nostri.
Una grande novità attende espositori e operatori che saranno a MIDO 2017: è la mostra The Glasses Hype – Advertising & Eyewear: from medical device to icon, un percorso narrativo sulla storia degli occhiali e delle lenti attraverso la pubblicità, dai primi anni del ‘900 a oggi. L’esposizione sarà collocata al MORE!, il padiglione inaugurato con successo lo scorso anno, riconfermato anche per questa edizione.
“Abbiamo chiesto a tutte le aziende che partecipano a MIDO di inviarci le immagini, le locandine, i filmati, le brochure e il loro materiale pubblicitario e di marketing – spiega Cirillo Marcolin, Presidente di MIDO. Quello che stiamo raccogliendo, e che sarà visibile a MIDO nel contesto di un percorso mirato ad imprimere un forte ricordo emotivo dell’esperienza vissuta attraverso il calibrato dosaggio di immagini, informazione e divertimento, è straordinario e ci permette di raccontare oltre un secolo di storia dell’occhialeria, quando da strumento correttivo e protettivo, l’occhiale è diventato oggetto di moda e di culto. Il nostro obiettivo non è però solo quello espositivo: vorremmo stimolare negli operatori del settore che ogni anno vengono a MIDO una riflessione e un confronto sul futuro della comunicazione nel settore dell’eyewear”.
Tra le conferme della 47° edizione, l’assegnazione degli ambiti premi internazionali BESTORE e BESTAND.
Il BESTORE, riservato ai migliori centri ottici di tutto il mondo, sarà assegnato da una giuria internazionale secondo alcuni criteri di valutazione quali Interior Design, concept espositivo del prodotto, interazione con il cliente, comunicazione e visual merchandising. I vincitori saranno annunciati durante i giorni di MIDO 2017. Per candidarsi basta compilare il form disponibile al seguente link www.mido.com/bestore-award.
Il BESTAND premia invece lo stand preferito dei visitatori, che potranno votare tramite la app di MIDO quello che ritengono sia lo spazio espositivo più originale, accattivante ed accogliente di tutta la fiera.

Confermati anche quest’anno i treni per MIDO. Pur essendo l’evento principale del settore a livello internazionale, la fiera riserva infatti sempre un occhio di riguardo ai visitatori del Belpaese e anche quest’anno è confermato il servizio di trasporto gratuito per gli ottici italiani: tre treni gratuiti arriveranno direttamente in fiera da Roma, Venezia e Bologna. Sarà possibile prenotarsi online a partire da gennaio 2017.

Tutti gli aggiornamenti su www.mido.com.