Per la prima volta Transitions® Light Intelligent Technology™ sarà resa disponibile per i portatori di lenti a contatto


Transitions Optical e Johnson & Johnson Vision presentano la rivoluzionaria innovazione nelle lenti a contatto ACUVUE OASYS® con Transitions® Light Intelligent Technology™.

Transitions Optical si è unita a Johnson & Johnson Vision per creare l’innovativa tecnologia fotocromatica di adattamento alla luminosità per lenti a contatto. Grazie a Transitions® Light Intelligent Technology™, ACUVUE OASYS® apre le porte a una nuova categoria di lenti a contatto dotate della funzionalità fotocromatica, in precedenza caratteristica esclusiva delle lenti oftalmiche.

“Transitions Optical è protagonista assoluta nella tecnologia di gestione della luce, ambito in cui primeggia da oltre 28 anni. La nostra società vanta una storia di successo con le sue innovazioni di prodotto, come le prime lenti fotocromatiche in materiale organico. Da sempre ci focalizziamo sull’innovazione per aprire nuovi orizzonti e sviluppare ulteriormente il settore delle lenti fotocromatiche”, afferma Chrystel Barranger, presidente di Essilor Photochromics e Transitions Optical. “Questa tecnologia all’avanguardia rivoluzionerà il settore delle lenti a contatto offrendo a un maggior numero di portatori la possibilità di sfruttare il vantaggio di adattabilità alla luce delle lenti fotocromatiche”.

Prima lente a contatto nel suo genere, ACUVUE OASYS® con Transitions® Light Intelligent Technology™ offre ai portatori la tradizionale correzione del difetto visivo abbinata a un filtro fotocromatico dinamico che favorisce il bilanciamento della luminosità percepita dall’occhio. Queste lenti a contatto si schiariscono e scuriscono rapidamente adattandosi alle condizioni d’irraggiamento luminoso e riducendo l’esposizione alla luce più intensa sia in ambienti interni sia all’esterno, agendo da filtro per la luce blu in base al livello di attivazione e bloccando i raggi UV.

“Da tempo i portatori di occhiali riconoscono l’importanza della gestione della luminosità offerta dalle lenti Transitions. Siamo certi che i nostri clienti apprezzeranno questo prodotto”, prosegue Barranger. “Queste innovazioni sono lo specchio del nostro costante impegno nel diversificare l’offerta di prodotti, per modernizzare il nostro brand e conquistare un numero crescente di portatori, anche tra i giovani. I vantaggi offerti da Transitions® Light Intelligent Technology™ sono ora a disposizione di tutte le persone che nel corso della vita ricorrono all’uso di lenti a contatto o occhiali da vista.”

ACUVUE® OASYS con Transitions® ha ottenuto l’autorizzazione 510(k) dalla Food and Drug Administration statunitense ed è indicata per l’attenuazione della luce forte. Le lenti a contatto sferiche quindicinali saranno commercializzate da Johnson & Johnson Vision Care a partire dalla prima metà del 2019.