GreenVision – Uno sguardo sul futuro del Gruppo

A Roma il 13 maggio si è svolta l’assemblea dei soci COI ed è stata anche l’occasione per fare un punto sui tre anni di mandato del Consiglio uscente, per fotografare il presente del Consorzio, ma soprattutto per mostrare ai soci le novità che caratterizzeranno i prossimi anni del Gruppo.

Un giorno speciale, che ha visto la conferma delle cariche sociali, e con loro il rinnovato impegno a consolidare i valori del Consorzio Ottico Italiano, grazie anche al nuovo Statuto che rafforza il ruolo centrale della cooperativa e il rapporto tra i Soci, puntando su collaborazione e scambio professionale come motore di crescita.

Oggi il marchio GreenVision riunisce 400 Soci, scelti per l’elevata competenza professionale, la storicità territoriale ed il posizionamento. È l’insegna di 533 punti vendita, rappresenta 1.900 collaboratori, ha rapporti con 44 aziende produttrici di ogni settore dell’ottica, dalle aziende più importanti e strategiche, alle piccole realtà di grande interesse professionale. Il Consorzio nel 2017 ha sviluppato un giro d’affari di 290 milioni di euro.

Numeri che consentono al Gruppo di fornire servizi in tutti i campi dell’ottica, di garantire professionalità e qualità certificate, punto vendita per punto vendita. Tutti certificati ISO 13485 per i dispositivi medici.

I Soci GreenVision possono contare su 49 marchi registrati di proprietà del Consorzio, ma la costante ricerca di prodotti e di tecnologie innovative porteranno a breve alla nascita di altri 15 nuovi progetti a marchio.
Hanno a disposizione ore di formazione, ricerche e analisi di mercato, una gestione operativa efficiente con strumenti gestionali aggiornati, servizi, reporting e utilities.

Tutto questo si traduce in un’offerta sempre più precisa per i nostri clienti. In termini di prodotti e di servizi. Un’offerta supportata da costanti investimenti di comunicazione rivolti al consumatore. GreenVision è da sempre presente su tutti i mezzi per creare riconoscibilità al marchio: dalla TV alla stampa, dalla radio al web, dai social media al direct marketing. Media tradizionali, nuovi canali, ma anche attività di comunicazione alternative, come le Smart customizzate GreenVision e l’attività dell’UMR nelle piazze d’Italia. O come l’innovativo progetto Guarda che Bello, che consente agli Ottici associati di essere protagonisti nelle scuole del proprio territorio.

Ma lo sguardo del Consorzio è rivolto anche alla crescita del Gruppo e dei Soci. Un lavoro che negli ultimi 17 mesi si è fatto ancora più intenso, e che rappresenta a tutti gli effetti un importante punto di svolta per il futuro di GreenVision. Dal 2018, infatti, il Gruppo può contare su una nuova sede. A Padova si stanno allestendo 1.000 metri quadri in un immobile situato vicino alla storica sede, in una zona di crescente valore immobiliare. Un’area multifunzionale, volutamente ampia, divisa in 3 piani. Arredata per ospitare gli uffici amministrativi, sale riunioni, l’Accademia GreenVision e lo showroom, ma soprattutto per dare spazio alla formazione e all’accoglienza dei Soci. La nuova sede sarà il centro nevralgico di tutte le attività del Gruppo. Per presentare i nuovi prodotti, per ospitare fornitori e organizzare incontri con le realtà del settore. Ma anche le fondamenta su cui posare la futura crescita del Consorzio Ottico Italiano e quello di tutti i Centri Ottici associati.