Mido scalda i motori
Mancano meno di 3 mesi alla 49° edizione dell’appuntamento più importante del settore dell’occhialeria internazionale.
Giovanni Vitaloni: “negli ultimi anni il nostro impegno sta andando in due direzioni: rafforzare e promuovere il business all’interno della fiera e fornire agli espositori e ai visitatori strumenti validi per analizzare il settore, il suo andamento e i mercati, agevolando le occasioni di incontro e di confronto”.
Torna a Milano dal 23 al 25 febbraio MIDO Milano Eyewear Show. Dopo il successo dell’ultima edizione, con le sue 58mila presenze, un record di 1305 aziende distribuite in 8 aree espositive e 7 padiglioni, MIDO si conferma la fiera più importante al mondo per dimensioni e rappresentatività di tutte le anime dell’universo dell’occhiale. Come ogni anno, saranno presenti i grandi player mondiali così come le piccole e medie imprese, le giovani start-up, i leader nel settore delle lenti e dei macchinari e le collettive delle manifatture asiatiche.
La forza di MIDO risiede nella sua forte connotazione di evento b2b dove concludere affari e di punto privilegiato d’incontro tra gli addetti ai lavori per confrontarsi sugli ultimi trend di mercato, condividere esperienze e immaginare il futuro.
Ogni anno infatti non solo le aziende e i buyer, ma anche giornalisti e trend-setter da tutto il mondo si danno appuntamento a MIDO per vedere, ammirare in anteprima ed acquistare le nuove collezioni e le ultime tendenze.
“Oltre ad organizzare la migliore fiera possibile dal punto di vista delle opportunità di business, che resta l’obiettivo principale della nostra manifestazione – spiega Giovanni Vitaloni, presidente di MIDO – il nostro impegno in questi ultimi anni ha visto affiancare alla vocazione commerciale quella di approfondimento: analizzare il settore, il suo andamento e i mercati per offrire agli operatori strumenti utili a interpretare il presente e anticipare il futuro e sostenere occasioni di confronto su diversi temi che interessano il nostro comparto, dalle innovazioni di prodotto, alle tematiche professionali e formative, al tema della salute, che riteniamo strategico e che è di primaria importanza per tutte le componenti del nostro mondo”.
In fiera saranno presentati i risultati della 3° edizione di MIDO Outlook, un osservatorio che coinvolge migliaia di player italiani e stranieri che indaga sulle loro aspettative per i prossimi 3 anni. Sempre in tema di analisi di settore, per approfondire le tematiche legate allo sviluppo del business, verrà presentata la 9° wave della ricerca Optical Monitor, realizzata in collaborazione con GFK e Silmo, che fornirà spunti su quanto sta succedendo nei mercati di Russia, Cina, Giappone e Stati Uniti. Non mancheranno anche i consueti incontri, seminari e presentazioni ospitati all’Otticlub, lo spazio congressuale al padiglione 3.
Tutte le informazioni e le novità sul sito www.mido.com, su cui nelle prossime ore sarà possibile inviare la propria candidatura al BESTORE AWARD, il concorso internazionale riservato ai migliori centri ottici del mondo.
Pronti per la meraviglia? #livethewonder #MIDO2019