ZEISS E L’AMERICAN CANCER SOCIETY INSIEME PER LA PROTEZIONE UV

 

ZEISS Vision Care, in prima linea per la prevenzione insieme all’American Cancer Society (ACS), la fondazione impegnata nella lotta contro il cancro e nella raccolta di fondi per la ricerca.

ZEISS Vision Care, uno dei leader a livello mondiale nella produzione di lenti per occhiali da vista e strumenti per l’ottica oftalmica, impegnata in una campagna di sensibilizzazione di ottici, medici oculisti e consumatori sull’importanza di proteggere gli occhi e l’area perioculare dai raggi UV, ha annunciato di aver stretto una partnership strategica con l’American Cancer Society (ACS), la fondazione statunitense attiva nella lotta contro il cancro e nella raccolta di fondi per la ricerca.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco dell’American Cancer Society perché vogliamo informare le persone sui rischi derivanti dall’esposizione ai raggi ultravioletti e vogliamo sensibilizzarli sull’importanza di proteggere gli occhi e l’area perioculare dalla pericolosa radiazione UV” – ha dichiarato Andrew Hyncik, Vice Presidente Marketing di ZEISS Vision Care.
“Oggi, circa il 70% delle lenti da vista chiare non protegge dai raggi UV in maniera completa, ovvero non offre una protezione UV fino a 400nm come avviene invece quando si utilizzano lenti da sole” – aggiunge Hyncik.

Ad aprile 2018, ZEISS ha lanciato le lenti ZEISS UVProtect che integrano, di serie, in tutte le lenti da vista chiare in materiale organico la tecnologia brevettata UVProtect®: quest’innovazione offre una protezione completa fino a 400nm e rappresenta un significativo passo avanti rispetto all’attuale standard di settore fissato a 380 nm. Recenti studi hanno dimostrato che in questi 20nm si concentrano, infatti, il 40% delle radiazioni UV: una quantità che non può essere certamente trascurata.

La partnership con ZEISS ha lo scopo di aumentare l’attenzione sull’importanza di una corretta protezione dai raggi UV e di sostenere le attività dell’American Cancer Society. Inoltre, ZEISS Vision Care continua a lavorare al fianco dei professionisti della visione, ottici optometristi e medici oculisti, per sensibilizzare l’opinione pubblica e in particolare l’industria sull’importanza di elevare lo standard di protezione UV completa a 400nm, andando a superare gli attuali limiti dello standard ISO (380nm).

“Ad oggi, la tecnologia ZEISS UVProtect assicura il medesimo livello di protezione dai raggi UV degli occhiali da sole: tutti coloro che scelgono le lenti da vista ZEISS hanno la certezza di proteggere completamente i propri occhi e l’area perioculare, in qualunque stagione, di mattina come di sera, con il sole o con le nuvole. Perché la radiazione UV è sempre presente e non possiamo ignorarla” – ha dichiarato Andrew Hyncik.