BBGR: TRACKING ONLINE DEI BRAND GALILEO E NIKON

 

TECNOLOGIA E SERVIZI A SUPPORTO DEL CENTRO OTTICO: BBGR INAUGURA AD OTTOBRE IL NUOVO SERVIZIO DI TRACKING ONLINE DEI BRAND GALILEO E NIKON

Dall’ordine alla spedizione, i Centri Ottici partner hanno la possibilità di verificare autonomamente e in tempo reale lo stato di avanzamento delle lenti richieste. BBGR Italia ha sviluppato, infatti, un portale dedicato al tracking online dei brand Galileo e Nikon Lenswear: un nuovo pratico strumento disponibile 24/24 che promette di potenziare ulteriormente il servizio al cliente.

Tracciare i propri ordini non è mai stato così semplice! Collegandosi ai siti www.galileo4you.it e www.nikonexpert.it, l’ottico può accedere direttamente al portale di tracking BBGR e monitorare lo sviluppo di ciascuna lavorazione.

Già in home page l’ottico ha una panoramica generale e immediata dello status degli ordini. Selezionando poi il periodo, da 15 fino a 60 giorni, vengono visualizzati i dettagli di ciascuna lente con relativa data prevista di invio e step di avanzamento lavori, identificati in tre fasi: Ricezione, Produzione, Spedizione. Eventuali ritardi di consegna sono segnalati da un’icona apposita in cima alla pagina web.
L’ottico ha inoltre l’opportunità di attivare la funzione di “avviso” per essere informato quotidianamente, tramite email, sulle spedizioni o su eventuali ritardi e di identificare alcuni ordini come “speciali” e ricevere, per questi, anche sms per ogni fase o in caso di ritardo. È disponibile che una funzione di ricerca – per nome, prodotto o riferimento portatore – per permettere all’ottico un controllo puntuale.

La piattaforma di tracking è personalizzabile. Ciascun ottico può infatti definire le impostazioni di visualizzazione – retroattività e priorità (data ordine, in consegna, in ritardo) – che vengono tenute in memoria per gli accessi successivi.

Il portale di tracking BBGR è stato studiato appositamente per supportare l’attività dei partner ottici, agevolando la reperibilità delle informazioni con conseguente ottimizzazione dei tempi e soddisfazione di professionisti e portatori.