FORCE: lo studente dell’anno by CooperVision

 

Al via l’ottava edizione della competizione annuale per le giovani leve dell’ottica 
Un concorso per il miglior progetto di ricerca sulle lenti a contatto: continua la ricerca di CooperVision per lo studente FORCE dell’anno.
Scade alla fine di febbraio il termine per ottenere il titolo di studente FORCE Italia che darà diritto ad accedere alla finale europea a Budapest a maggio 

Un concorso con un nome dal duplice significato è quello che sta coinvolgendo gli studenti di scuole e università dell’Europa, del Medio Oriente e dell’Africa, nato con l’obiettivo di spronare gli studenti a ricercare l’eccellenza sviluppando le proprie conoscenze professionali.
Si chiama FORCE (Future Ocular Research Creativity Event) la competizione annuale proposta da CooperVision, produttore mondiale di lenti a contatto, dove gli studenti migliori di scuole e università si confrontano per diventare “FORCE Student of the Year”. Gli studenti devono realizzare un progetto di ricerca relativo alle lenti a contatto o al segmento anteriore, della durata di 6-8 settimane e potrà trattarsi di una sperimentazione clinica o di un caso clinico.
“Ogni anno la qualità dei lavori presentati raggiunge uno standard più elevato – spiega Elena Garcia Rubio, Direttore di INOP e membro della giuria FORCE – I finalisti sono sempre più sicuri e disinvolti durante la loro presentazione. Sono fiduciosa che il prossimo finalista sarà fonte di ispirazione per i professionisti della vista, sia nella pratica che nella ricerca”.
Coloro che verranno scelti per rappresentare la loro scuola o università, oltre ad essere premiati, parteciperanno alla finale nazionale del loro paese per avere la possibilità di competere con i vincitori degli altri paesi durante la finale di FORCE EMEA che si svolgerà presso il Centro di innovazione CooperVision di Budapest il 15 e 16 maggio 2020. Le candidature per FORCE Italia, possono essere presentate fino alla fine di febbraio
La giuria composta dal Presidente Prof. James Wolffsohn (Aston University di Birminghan), Stefan Bandlitz (docente della scuola di optometria di Cologne), Elena Garcia Rubio (Diretore di INOP) e Pascale Dauthuile (Presidente di AFELC) assegnerà il titolo di “CooperVision EMEA FORCE Student of the Year 2020”.
“La pratica basata sull’evidenza è il fulcro della professione optometrica – spiega  James Wolffsohn,  Aston University di Birminghan e Presidente della giuria – FORCE rappresenta per gli studenti una opportunità unica per intraprendere la carriera di key opinion leader.

www.coopervision.it