Sulla strada della qualità
Cura dei particolari, studio continuo del design, ricerca sui materiali.
Icas è una azienda conosciuta e apprezzata da anni molti anni, in Italia e all’estero. Dove esporta i propri prodotti, ma soprattutto la propria idea di quello che deve fare un’azienda che si occupa di cassetti e di complementi d’arredo per ottici, farmacie e gioiellerie.
Un’idea in cui design e qualità sono gli ingredienti principali. La ricerca sui materiali è fondamentale.
La cura dei particolari deve essere assoluta per poter presentare ogni volta prodotti che siano all’altezza del nome che portano, e perché ogni prodotto nuovo è un passo in avanti.
Icas ha cominciato producendo cassetti in ferro con un rullino; constatando successivamente un netto miglioramento grazie all’ausilio di cuscinetti a sfera.
L’ultimo step qualitativo, si è raggiunto con l’adozione dell’alluminio, unico materiale in grado di garantire robustezza, maneggevolezza, solidità e leggerezza.
Umberto Cabini, amministratore delegato di Icas, fa importanti considerazioni a proposito di questa importante scelta aziendale: “L’alluminio è più caro, si sa, ma noi vendiamo qualità, e non possiamo farne a meno”.
Una qualità che si ottiene grazie all’ufficio tecnico di Icas che è sempre al lavoro per sperimentare e trovare nuove soluzioni ed idee, con uno sviluppo continuo del Design.
Grazie ai suggerimenti degli stessi ottici (sempre ben accetti da Icas) avviene uno sviluppo continuo del prodotto.
Icas non delude mai, come non citare il nuovo cassetto largo L4, un salto avanti importante, con un numero inferiore di guide, risulta più leggero garantendo un maggior contenimento.
Visita la pagina ufficiale www.icas.it