Red Obsession
Un design armonioso e minimalista rivoluziona l’estetica delle lampade Tobias Grau e degli occhiali Moscot.
Il rosso è stato eletto da questi due brand per dare luce a due progetti all’insegna della filosofia del Less is More: l’occhiale da sole Lemtosh e la lampada portatile Salt & Pepper.
La loro concezione purista del design si esprime attraverso materiali in grado di plasmare la materia rendendola espressione estrema di fluidità ed esistenzialismo. Due realtà che pur lavorando in ambiti differenti ma contigue, creano inconsciamente un dialogo.
Salt & Pepper by Tobias Grau
La lampada portatile Salt & Pepper è proposta in edizione limitata a sostegno delle iniziative di WHO (World Health Organization), l’Organizzazione mondiale della sanità. I proventi delle vendite verranno devoluti al Solidarity Response Fund COVID–19. Progettata per un’illuminazione adattabile e creativa sia in ufficio, sia a casa, è facile da impugnare e intuitiva da usare. Inoltre combina la sua classica forma a clessidra con la tecnologia avanzata senza cavi, fornendo fino a 100 ore di illuminazione illimitata. La sua forma ordinata e il bagliore a 360° irradiano comfort e creatività.
Lemtosh by Moscot
Il brand infonde la sua estetica raffinata con oltre 100 anni di esperienza nel campo dell’occhialeria e un’importante maestria artigianale per creare i suoi occhiali senza tempo. Pur essendo ormai riconosciuto come un marchio di moda globale, il brand è molto radicato nella sua natura di centro ottico di riferimento per il quartiere. I suoi occhiali, come quello qui raffigurato non hanno mai dettagli gridati né forme esagerate, ma sono un mix tra eleganza senza tempo e riduzione degli elementi.