Il “Back to Work” di Nikon: lenti che proteggono dalla luce blu nociva e dai raggi UV.

Finite le vacanze, è tempo di tornare operativi!

Che sia un’occupazione indoor, in ufficio o da casa, o outdoor è infatti importante riprendere il lavoro performanti ed efficienti, rivolgendo un’attenzione particolare alla salute e al benessere dei propri occhi.

Per supportare i centri ottici partner nella proposta di lenti che soddisfino ogni esigenza visiva e lavorativa, Nikon Lenswear propone la promozione “Back to Work” – valida dal 7 settembre a 30 novembre – che prevede uno Special Price sulle lenti da ufficio e su una selezione di lenti funzionali anche per le attività all’aperto.

Back to Work.

Per il “Back to Work” di smart workers e lavoratori in ambienti interni, Nikon Lenswear propone due soluzioni specifiche per ottimizzare le performance visive alla scrivania e per ridurre stress e affaticamento visivo causato dalla sovra-esposizione alla luce blu nociva.

Oggi, infatti, i dispositivi digitali sono utilizzati quotidianamente da tutti per un tempo prolungato (1) e, a causa dell’emissione di luce blu-viola, contribuiscono ad aumentare lo stress visivo (2). Ogni persona, inoltre, trascorre la maggior parte del proprio tempo in ambienti interni, ancor di più durante l’emergenza sanitaria dei mesi scorsi che ha costretto la popolazione a casa tutto il giorno.

In questo contesto, molti portatori si sono resi conto dell’inadeguatezza delle proprie lenti, non specifiche per attività indoor.

Per loro, Nikon propone due design specifici che offrono una visione ampia della scrivania e dell’ambiente circostante. Home & Office è la lente che va incontro ai nuovi stili di vita dei presbiti moderni, digital e multi-tasking.

Un design specifico che fornisce una visione nitida e confortevole di tutto l’ambiente fino a 4 metri. Ideali per lo svolgimento delle attività indoor, grazie all’ottimizzazione del vicino e all’estensione dell’area intermedia, queste lenti consentono di vedere perfettamente il computer, leggere, lavorare e al tempo stesso muoversi agilmente nello spazio senza dover togliere o cambiare occhiali.

Soltes WIDE è la soluzione ideale che consente una visione ampia e nitida da vicino, fino a una distanza intermedia estesa. Con queste lenti è possibile infatti consultare i documenti sulla scrivania, guardare il monitor e tenere una conversazione con i colleghi accanto comodamente seduti alla propria postazione.

A seconda dell’esigenza del portatore, l’ottico può scegliere tra quattro profili di degressione (1.00D-1.50D-2.00D-2.50D) e garantire al soggetto visione nitida fino alla distanza desiderata.

Una soluzione visiva non esclusivamente dedicata alle attività indoor.

Per i lavoratori che invece necessitano di una soluzione visiva non esclusivamente dedicata alle attività indoor, Nikon propone due differenti design. Per le persone tra i 20 e i 45 anni che necessitano una correzione per lontano e trascorrono molte ore davanti ai dispositivi digitali, Relaxsee Neo Series è la soluzione perfetta!

La lente monofocale evoluta da indossare tutto il giorno che allevia lo stress prodotto dall’osservazione continua a distanza ravvicinata. Disponibile in versione Air, Lite o Neo a seconda delle esigenze dell’utilizzatore, è costruita con “Twin Technology”, la tecnologia Nikon caratterizzata da una variazione di potere tra due aree di visione: la zona superiore “clear” per una visione nitida e definita da lontano e l’area inferiore “relax” per una visione confortevole e rilassata da vicino.

Il risultato? Una qualità visiva superiore rispetto alle tradizionali lenti monofocali e occhi riposati! Per i presbiti moderni alla ricerca di una progressiva che combini al meglio le necessità visive indoor e outdoor, Nikon propone Presio Power: la lente progressiva della gamma Infine di Nikon perfetta per chi cerca un eccellente comfort visivo, un adattamento immediato, una visione intermedia più ampia, più nitida e più precisa per qualsiasi direzione di sguardo e totalmente naturale!

In abbinamento ai quattro design selezionati da Nikon per l’offerta “Back to Work”, il portatore beneficerà inoltre della protezione dalla luce blu nociva grazie a BlueSecure – la tecnologia per lenti chiare che assorbe la luce blu-viola, lasciando la lente trasparente priva di colorazioni residue – e dai raggi UV riflessi sulla superficie interna grazie al trattamento antiriflesso SeeCoat Plus UV per lenti resistenti, idrorepellenti e oleofobiche.

Transitions Signature Gen8TM.

Per RelaxSee e Presio Power Infinite – le lenti che si prestano a un uso flessibile, in interni e in esterni – Nikon include nell’offerta anche la versione Transitions Signature Gen8TM, l’ultima rivoluzionaria tecnologia di lenti Transitions con performance di lunga durata3: capacità di scurimento e schiarimento più veloci di sempre (4), massima chiarezza in interni, protezione sempre attiva dai raggi UV e dalla luce blu-viola (5).

La nuova generazione di lenti intelligenti alla luce garantisce protezione e visione ottimale in ogni attività, adattando l’intensità della colorazione ad ogni condizione di luce.

La progressiva Presio Power si può scegliere anche in versione Transitions Xtractive, progettata per proteggere gli occhi dalla luce abbagliante del sole in esterni e dalla luce artificiale intensa in interni, è la soluzione ideale per una protezione extra, anche in auto.

Il kit di comunicazione.

L’offerta Nikon Lenswear, composta da design specifici – per rispondere alle molteplici esigenze visive dettate dall’età e dal difetto visivo – e da tecnologie evolute, è quindi la soluzione ottimale per svolgere al meglio tutte le attività quotidiane indoor e outdoor e proteggere al tempo stesso gli occhi dai raggi UV e dalla luce blu nociva.

E per animare la promozione “Back to work”, i Centri Ottici Partner avranno anche a disposizione un kit di comunicazione creato ad hoc e materiali digital da condividere e scaricare per catturare l’attenzione del consumatore finale.

Le fonti.

1 Fonte: Età 18+, Emarketer, Aprile 2015 (US) – Basato su una media di 16,4 ore di veglia al giorno

2 Fonte: 2015 The vision Council survey (US). Età.19-34 = 68% – 35-50 = 63% – 51-69 = 57%

3 Rispetto alle lenti Transitions Signature VII.  Misure di laboratorio standard ISO a 23°C. Basate su test di invecchiamento accelerato condotti in laboratorio, in cui un ciclo corrisponde a circa 2 anni di utilizzo.

4 Rispetto alle lenti Transitions Signature VII. Sulla base di test effettuati su lenti grigie (il colore più diffuso) nei differenti materiali a 23° C. Raggiungendo il 18% di trasmissione per lo scurimento con ritorno al 70% di trasmissione per lo schiarimento.

6 La quantità di luce blu nociva viene calcolata considerando la banda compresa tra 380nm e 460nm utilizzando lenti nei differenti materiali e colori.

Le lenti Transitions bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB e rispettano tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale per il blocco dei raggi UV, così come calcolato utilizzando ANSI Z80.3, ISO 8980-3, EN 1836 and AS/NZS 1067.