Il nuovo orizzonte di MIDO 2021.

L’internazionalità che contraddistingue MIDO, la più importante manifestazione internazionale dell’eyewear, ha spinto gli organizzatori a compiere una scelta forte ma responsabile: riprogrammare MIDO 2021 da sabato 5 a lunedì 7 giugno sempre a Rho, Fiera Milano.

Le tradizionali date di febbraio sono state modificate per assicurare a espositori e visitatori una manifestazione al massimo potenziale di traffico internazionale e proficua attività commerciale.

Una scelta responsabile, con l’auspicio che l’arrivo dell’estate possa rendere più sicuri e agevoli gli spostamenti tra paesi, confermando MIDO un motore imprescindibile delle attività del settore. “A oggi – afferma Giovanni Vitaloni, presidente della manifestazione – ci sembra piuttosto evidente che un evento fieristico internazionale realizzato prima di giugno potrebbe mettere a rischio la partecipazione di espositori e visitatori, considerando che più della metà provengono tradizionalmente da 160 paesi del mondo. MIDO 2021 a giugno è quindi la migliore scelta per tornare ad assolvere la nostra missione: creare e massimizzare le opportunità di business internazionale e dare lustro e nuova vita a un settore strategico”.

La manifestazione, arrivata alla sua 50^ edizione, è un momento irrinunciabile e fondamentale per tutti gli operatori della filiera. Per il produttore di materie prime e del prodotto finito, tanto quanto per il designer e il creativo, passando dai rappresentanti del mondo della moda ai fornitori di macchinari, MIDO rappresenta una vetrina imprescindibile e un’occasione di business e di scambio necessari, tanto più in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo.

In questi mesi si sta lavorando instancabilmente per consentire una ripresa del settore occhialeria. 

Il DaTE, che si è tenuto alla Leopolda di Firenze dal 19 al 21 settembre, è stato uno dei primi eventi europei in presenza dedicato all’eyewear, appuntamento che ha incontrato il sostegno di espositori e visitatori, che in mille sono arrivati alla Leopolda per visitarlo.

Il contesto di realtà in cui si è svolta la fiera è stato di estrema importanza per infondere ottimismo e positività ai professionisti e riscoprire l’efficacia delle relazioni umane. Per questo motivo, da qui a giugno si continuerà a lavorare per individuare e creare occasioni per proseguire nel delicato percorso di costruzione, di rilancio e valorizzazione del settore dell’occhialeria. Mesi impegnativi che, nonostante il contesto di emergenza sanitaria, non fermano la macchina di MIDO ma accrescono e creano occasioni per aprire le porte verso nuovi orizzonti.

 

Per maggiori informazioni:

www.wmido.com