L’esclusivo allestimento per il centro ottico Nikon Vision Studio debutta a Lecce.

Non un semplice luogo d’acquisto, ma un percorso esperienziale.

Ecco il principio base del Nikon Vision Studio, un allestimento pensato ad hoc per i centri ottici partner Nikon. Ma in cosa consiste esattamente?

Un corner elegante con dimostratori all’avanguardia e display interattivi attraverso il quale il consumatore viene dapprima coinvolto in un percorso individuale e stimolante alla scoperta dei benefici delle lenti da vista Nikon, per poi essere accompagnato dall’ottico professionista nell’approfondimento tecnico.

Un approccio completo che induce il portatore alla scelta consapevole di prodotti premium derivata da una valutazione razionale e obiettiva affiancata da un coinvolgimento emotivo.

F&P ha scelto Nikon Vision Studio.

F&P – azienda ottica attenta all’innovazione e alla qualità, che conta una decina punti vendita in Puglia – ha così deciso di avvalersi di questa nuova tipologia di allestimento nel negozio di Via Taranto 56/C a Lecce per mettere a disposizione della propria clientela un’innovativa esperienza d’acquisto.

“Oggi più che mai l’esperienza in store ha un ruolo distintivo cruciale”, spiega Valerio Furone, co-fondatore e titolare di F&P. “Abbiamo scelto il Nikon Vision Studio perché condividiamo valori e obiettivi del brand: prodotti premium, servizio su misura, il tutto in un’ottica di differenziazione e di esclusività. I nostri clienti, anche attraverso il servizio, devono poter percepire e riconoscere l’importanza del marchio e la qualità del nostro lavoro di professionisti”.

La customer experience e l’approccio emozionale sono quindi concepiti come una reale fonte di valore.

La mission di Nikon.

“Il nostro obiettivo è proprio quello di aiutare l’ottico nella spiegazione della tecnologia all’avanguardia che contraddistingue le lenti oftalmiche Nikon.” spiega Luca Bassani, Marketing Manager di BBGR Italia “Il Nikon Vision Studio permette, attraverso numerosi strumenti dimostrativi ingaggianti e concreti, di far toccare con mano i vantaggi dei prodotti premium, inoltre, favorisce un approccio al mondo delle lenti oftalmiche più fluido e orientato alle reali esigenze del portatore. Oggi il negozio non è solo il luogo in cui si entra in contatto con il consumatore, ma è anche il canale privilegiato di comunicazione e interazione con lui”. Il Nikon Vision Studio è quindi la sintesi del moderno marketing esperienziale che pone al centro il punto vendita e la customer experience.

“Un allestimento elegante, tecnologico e interattivo permette di coinvolgere realmente il cliente e ci aiuta ad accompagnarlo in un racconto tecnico, e al tempo stesso emozionale, dei prodotti”, conferma Valerio Furone di F&P.

Il Nikon Vision Studio è volto a supportare il business del centro ottico grazie ad una serie di elementi concatenati tra loro: migliorare l’esperienza di acquisto, aumentare il tempo medio di permanenza in store e favorire la vendita di lenti a valore aggiunto. “Il portatore ingaggiato in questo processo potrà, al tempo stesso, beneficiare del massimo comfort, efficienza e benessere visivi. La soddisfazione del cliente permette una maggiore fidelizzazione al centro ottico, alimenta il passaparola, e consolida la professionalità̀ dell’ottico”, conclude Luca Bassani di BBGR Italia.

Il progetto realizzato con F&P è il primo Nikon Vision Studio sul territorio italiano ed è la conferma della volontà di Nikon Lenswear di supportare l’impresa ottica nello sviluppo del suo business, mettendo a disposizione dei propri partner soluzioni Customer Centric, basate sui bisogni del cliente e sulla sua soddisfazione.