Coerenza creativa.

Le lampade decorative di Foscarini e gli occhiali da lettura Frank and Lucie dialogano tra concetto, forma e tonalità.

L’enfasi sulla progettualità della strutture essenziali della lampada Birdie e degli occhiali da lettura Frank and Lucie genera stile e calore.

Due oggetti rappresentativi della contemporaneità in termini di tecnologia produttiva e design, in cui il colore determina uno stile essenziale e purista.

Foscarini

Il nuovo modello di Birdie, la collezione di lampade da tavolo disegnata da Ludovica e Roberto Palomba per Foscarini e consolidato best-seller, punta sul colore, che da sempre ne caratterizza lo stile.

Oltre al classico bianco e nero, quattro nuove tinte vestono l’asta e la base in metallo, in perfetta armonia con il bianco del paralume, ingentilito da una leggera svasatura.

Si può infatti scegliere Birdie Easy anche nella versione con base e asta in rosso mattone, azzurro, giallo sabbia, verde salvia, accostate sempre al bianco elegante e puro del diffusore.

Frank and Lucie

Dietro al brand c’è la storia di una coppia: Frank, designer in pensione, e la moglie Lucie. Gli occhiali nascono da una precisa richiesta di Lucie a Frank: disegnare per lei e per i suoi amici un paio di occhiali da lettura diversi da quelli banali presenti sul mercato.

Ecco il punto di partenza di un marchio nato sotto l’egida all’eleganza declinato nelle tonalità più fashion del momento: gli occhiali sono accompagnati da esclusivi sacchettini morbidi, utilizzabili anche come panno per la pulizia.

Oltre alla versione da lettura, il brand propone montature da usare di fronte ai device dotate di lenti in grado di filtrare i raggi nocivi della luce blu. Le catenelle per occhiali abbinate rendono infine il look completo.