Dal 10 al 16 marzo si terrà il Global Community Summit di Cecop.

Eye Connection, questo il nome scelto dal gruppo per l’evento, si svolgerà in versione digitale e accoglierà diversi opinion makers. L’evento proposto da Cecop sarà l’occasione per approfondire alcune tematiche, tra cui l’evoluzione del mercato nel settore ottico.

Luca Fontana, Digital Marketing & Sales Manager di Float in Ideas, ci dà una piccola anticipazione del proprio intervento su questa tematica: “Per ogni processo d’acquisto esiste una raccolta di informazioni, informazioni particolarmente importanti perché, per esempio, ci possono dare un idea più chiara delle dinamiche che esistono nel mondo dell’ottica.

Visualizzando i flussi di richieste attraverso motori di ricerca o all’interno dei social network, possiamo ricostruire le necessità del cliente in un dato momento e cercare un modo per soddisfarle”.

Luca è riuscito a creare dei parametri di ricerca nazionale e locale, che dimostrano come anche nel paesino più sperduto della penisola l’utilizzo del web non è una scelta limitante: in prospettiva, infatti, il mondo del marketing va verso il concetto di “on life”, parola che definisce l’incontro e l’unione tra il mondo digital e quello reale.

Chi è Cecop.

Cecop è la prima community globale del settore. Il gruppo in offre soluzioni strategiche per la gestione operativa, la crescita, la formazione e la trasformazione degli ottici. Attualmente ha più di 6.700 associati in 9 paesi in Europa (Spagna, Portogallo, Italia, Inghilterra, Irlanda), in America Latina (Brasile, Colombia e Messico) e negli USA.