Protezione in giallo.
OPTOprotek UV Protezione e Idratazione L’innovazione in Optometria di OPTOX al servizio del Benessere degli Occhi.
Normalmente in Ottica viene suggerito l’uso dei filtri solari certificati CE, che devono rispondere a norme assolutamente standardizzate e specifiche.
La ricerca e sviluppo OPTOX, conferma il proprio ruolo di Leader di mercato nel campo del Benessere degli Occhi introducendo nel mercato Ottico-Optometrico la innovativa soluzione oftalmica a base di Riboflavina (Vit.B2), in grado di offrire un valido contributo nella azione di protezione dai danni derivanti da eccessiva esposizione alle radiazioni UV e dalle radiazioni legate alla luce artificiale (luce blu) come quelle che emettono videoterminali, smartphone e tablet.
La Riboflavina è presente nei latticini (specialmente formaggi), lievito di birra, fegato e verdure a foglia verde e deve essere assunta giornalmente in rapporto di 0,6 mg ogni 1000 Kcal consumate. La carenza di Riboflavina, può causare una serie di problemi anche a carico degli occhi, come cataratta, congiuntivi ed altre patologie. È un composto di colore giallo ed emette fluorescenza se sottoposto a luce ultravioletta, che attiva una reazione di fibrolisi, con distacco del ribitolo come protezione dai raggi UV e dalla LUCE BLU.
La luce blu dei vari dispositivi ad uso quotidiano come computer, smartphone e tablet è sicuramente dannosa per la retina. Grazie a OPTOprotek UV, il primo collirio a base di vitamina B2 distribuito nei Centri di Ottica, OPTOX risponde alle esigenze di una società sempre più hi-tech con una formulazione innovativa ed unica nel panorama del settore ottico.
OPTOprotek UV è una soluzione oftalmica a base di acido ialuronico allo 0,15%, amminoacidi e vitamina B2, senza conservanti poiché il tipico flacone OSD (Opthalmic Squeeze Dispenser), appositamente progettato per i formati multi dose, grazie al sistema antimicrobico meccanico garantisce il prodotto fino alla scadenza.
L’acido ialuronico agisce trattenendo l’acqua e contribuendo a mantenere stabile il film lacrimale per lunghi periodi, conferendo una corretta lubrificazione della superficie oculare.
Gli aminoacidi conferiscono un’azione nutritiva epiteliale, regolando il pH e l’osmolarità del film lacrimale.La Riboflavina (Vita- mina B2) svolge una azione di protezione dai danni prodotti dagli UV e dalla luce blu.
Ecco perché OPTOprotek UV protegge cornea, cristallino e retina dalle radiazioni nocive sia solari che da fonti artificiali, prevenendo i danni da esse causati.
A chi consigliare OPTOprotek UV free?
OPTOprotek UV free è un sostituto lacrimale da consigliare a tutti coloro che utilizzano Smartphone, Tablet e Videoterminali con fre- quenza giornaliera. Ideale per coloro che lavorano e vivono all’aperto, durante i mesi estivi, i viaggi nei paesi tropicali e durante i mesi invernali, da consigliarsi per gli appassionati di sport sulla neve. Ottimo ausilio protettivo da fornirsi insieme a “qualsiasi” occhiale da sole o a qualsiasi lente oftalmica a protezione dalla luce blu.