Al via dal 19 settembre la campagna media multicanale di Varilux.

 

Dopo la pausa estiva riprende l’attività di Essilor al fianco degli ottici, per supportare la ripresa, e dei portatori, per soddisfare le loro esigenze visive, nel solco della mission dell’azienda che è quella di migliorare la vita migliorando la vista.

Al via il 19 settembre, sarà on air per molte settimane la seconda wave di una “Una storia da vedere”, la campagna media multicanale a sostegno delle lenti progressive Varilux®, la soluzione di Essilor® alle esigenze visive dei presbiti: un ulteriore importante investimento che stima di raggiungere oltre 120 milioni di visualizzazioni nella fascia d’età 45-65 anni.

Confermata la programmazione strutturata per massimizzare la copertura mediatica e per accrescere la conoscenza della marca sul largo pubblico. Un’ iniziativa eccezionale che vede per la seconda volta nel corso dell’anno la presenza di Varilux® in televisione, con una pianificazione su tutte le piattaforme in chiaro e in digitale, con spot programmati per il 50%in prime time. Oltra alla programmazione in TV sono state confermate anche azioni che garantiranno un forte protagonismo sui canali social, oltre a tutti i materiali di supporto per le attività in store.

“Questa seconda wave è un’attività straordinaria” afferma Luca Strigiotti, Managing Director di Essilor Italia, “abbiamo deciso di intraprenderla perché desideriamo sostenere concretamente il mercato attraverso gli ottici, nostri partner nell’attività quotidiana. Abbiamo confermato un piano strutturato in quattro punti: spot da 20’’, con focus sulla garanzia casco, in programmazione sulle principali emittenti nazionali ad alta audience; comunicazione trade con uscite stampa e newsletter; materiale in store: cartelli vetrina, materiale da banco per supportare un’immagine forte e una promozione unica come Essilor® One Program; piano editoriale social per Facebook, Instagram e Linkedin per coinvolgere e informare un numero altissimo di consumatori”.

Essilor One Program è il programma che offre garanzie addizionali per le lenti progressive e monofocali e conferma l’impegno dell’azienda nell’offrire soluzioni che possano essere realmente vantaggiose e garanzie a fronte di investimenti talvolta importanti per chi sceglie un prodotto della vasta gamma.

Per maggiori dettagli https://www.essiloritalia.it/scopri-essilor-one-program

Prende il via invece il 20 settembre, con iscrizione entro il 10 settembre, la terza edizione di MyExpert Master Fit, il percorso formativo di 30 ore dedicato ai Professionisti della Visione, che prevede formazione non solo tecnica, ma anche di tutti quegli aspetti legati a: comunicazione, oftalmologia, psicologia, oltre che approccio e gestione dei miopi e delle loro famiglie. Un percorso che riconosce una certificazione rilasciata dopo il superamento di un esame finale, prerequisito essenziale per affrontare con le giuste competenze la gestione delle future tecnologie di Essilor®.

L’interesse dimostrato dai partecipanti nel corso delle prime due edizioni ci ha convinti a dare il via anche alla terza. Siamo molto orgogliosi del percorso intrapreso perché vede protagonista l’intera filiera e si conferma una esperienza ad alto valore da proseguire e replicare” dichiara entusiasta Sabrina Lotto, Marketing & Professional Manager di Essilor Italia.