ZEISS nel segno dell’innovazione.
Dalla ricerca ZEISS nasce ZEISS BlueGuard, le nuove lenti da vista costruite con un innovativo materiale in grado di assorbire fino al 40% della luce blu potenzialmente dannosa e di assicurare al tempo stesso una riduzione del 50% degli antiestetici riflessi.
Trascorrere molte ore al computer espone i nostri occhi a una fonte artificiale di luce blu, che sebbene sia meno potente di quella naturale emessa dal sole, può contribuire all’insorgenza di disturbi del sonno e, nel tempo, di infiammazioni della congiuntiva e della cornea.
Per chi è alla ricerca di un valido alleato nella “lotta” agli effetti negativi della luce blu, ZEISS Vision Care ha sviluppato, dopo anni di ricerca, e ha lanciato sul mercato ZEISS BlueGuard, un nuovo materiale per lenti da vista in grado di assorbire fino al 40% della luce blu potenzialmente dannosa e di assicurare al tempo stesso una protezione UV completa.
A differenza dei trattamenti già disponibili, che riflettono la porzione di luce blu, le lenti nel nuovo materiale ZEISS BlueGuard assorbono e non riflettono la luce proprio grazie all’innovativo materiale di cui sono composte. Ma non solo: con queste lenti è possibile beneficiare di una riduzione del 50% degli antiestetici riflessi che ci rendono meno “belli” in videochiamate e riunioni online. Dunque, una migliore estetica, una visione nitida e confortevole e una protezione duplice (dai raggi UV e dalla luce blu): tutto in unico prodotto.
Per aumentare il traffico nel punto vendita, ZEISS sensibilizza il pubblico sull’importanza delle prevenzione e dell’effettuare periodicamente dei controlli. In aggiunta, ZEISS offre agli utenti la possibilità di effettuare un primo, preliminare “checkup visivo online“, comodamente da casa, per arrivare poi presso il Centro Ottico con un primo screening, che verrà poi approfondito dall’Ottico Optometrista per individuare la soluzione visiva più adatta per ogni specifica esigenza.