Reminder: iscriviti all’edizione MIDO 2022

Aperte le iscrizioni a MIDO 2022, la principale manifestazione dell’occhialeria che ritornerà in presenza e in totale sicurezza dal 12 al 14 febbraio, a Fiera Milano Rho per un’edizione irrinunciabile per il settore. Un punto di riferimento internazionale per il design, la moda, la cultura e il business e segmento strategico per l’economia italiana.

L’edizione 2022 prevederà appuntamenti con ospiti d’eccezione, premiazioni, riconoscimenti e anteprime all’insegna della “voglia di ricominciare”. L’evento continuerà ad essere affiancato da MIDO 2022 I DIGITAL EDITION, la piattaforma lanciata a giugno che contribuisce a creare una combinazione complementare fruttuosa tra mondo fisico e digitale.

Vogliamo ricominciare, guardandoci negli occhi – commenta il Presidente Giovanni Vitaloni. Non solo i dati del primo semestre relativi all’andamento del settore ci fanno ben sperare per il futuro, ma soprattutto la forte partecipazione alle fiere di settore che finalmente si riaffacciano ai mercati, come il DaTE, dove abbiamo respirato un clima di grande ripresa. “

La nuova campagna 2022, interattiva e in real-time, utilizza la realtà aumentata per la prima volta in una fiera di settore: inquadrando il qrcode sarà possibile visualizzarne i protagonisti e i loro racconti.

Nel corso degli ultimi anni e con un’accelerazione negli ultimi mesi, MIDO ha intrapreso un percorso volto alla sostenibilità e alla trasparenza aziendale per ottenere la certificazione ISO 20121 che stabilisce i requisiti per contenere l’impatto sull’ambiente e sulla comunità.

Attivate nel 2019 le politiche Plastic Free e quelle volte alla riduzione degli sprechi di acqua, carta, cibo ed energia e approvati un Codice Etico e un Codice di Comportamento. Per tutti gli espositori, MIDO 2022 organizzerà la prima edizione di Stand up for green, il premio per l’allestimento fieristico più sostenibile.

Confermati inoltre i BeStore Award: le categorie Design e Innovation verranno affiancate da Your BeStore, il premio conferito dagli utenti della piattaforma digitale.

Tutti gli aggiornamenti disponibili sul sito dell’evento www.mido.com e sui canali Instagram (@mido_exhibition), Facebook (@MIDOExhibition), Twitter (@MIDOExhibition) e Linkedin.