ZEISS Vision Care sarà partner ufficiale dell’edizione 2021 di Focus Live 2021 che avrà come tema le “sfide”.

Focus Live, l’importante evento che ogni anno celebra la scienza, le innovazioni e la passione per le scoperte scientifiche, si terrà dall’11 al 14 novembre al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Il tema di quest’anno saranno le sfide: le sfide della conoscenza, le sfide che i nostri antenati hanno intrapreso e quelle che ci aspettano. La sete di conoscenza è il motore dello sviluppo dell’intera civiltà, non solo sul piano scientifico, ma anche quello sociale, culturale, e non da ultimo umano.

In questo contesto si inserisce perfettamente ZEISS, con i suoi 175 anni di innovazione scientifica. Proprio il forte spirito pionieristico, la dedizione alla ricerca e sviluppo di nuove soluzioni che mettano la tecnologia al servizio del progresso dell’umanità, sono valori che hanno spinto il gruppo a stringere una partnership di alto livello con la testata FOCUS.

“Anche quest’anno, siamo entusiasti di sostenere il progetto Focus Live e di poter raccontare in prima persona, attraverso un partner d’eccellenza, la nostra storia e le ultime tecnologie che abbiamo sviluppato. Sin dalla nostra fondazione sosteniamo la ricerca in tutte le sue forme e crediamo molto nella divulgazione scientifica, anche quando questa si traduce nella sfida di rendere gli argomenti più tecnici comprensibili e facilmente fruibili dal pubblico. Inoltre, l’evento Focus cade proprio nei giorni in cui celebreremo 175 anni di storia, quasi due secoli durante i quali il nome ZEISS è sempre stato sinonimo di innovazione, ricerca scientifica e definizione di nuovi standard in ogni settore in cui opera l’azienda. Per questo siamo felici di essere al fianco di una testata come Focus per essere una fonte di ispirazione per le nuove sfide che il futuro ha in serbo” – ha dichiarato Sara Maroni, PR & Event Manager di ZEISS Vision Care.

Su live.focus.it sarà possibile scoprire il programma completo e prenotarsi per partecipare fisicamente ai singoli appuntamenti. Sul sito e sui canali social di Focus sarà poi possibile seguire l’intero festival con quattro giorni di dirette streaming e contenuti speciali.

L’ingresso all’evento è gratuito, su prenotazione e in numero limitato.