Salmoiraghi & Viganò ottiene il premio “Miglior Insegna” nella categoria Ottica per l’edizione 2022.

In seguito ad un’indagine indipendente promossa da Largo Consumo, realizzata da Ipsos, sostenuta dalla retail community e supportata dalle associazioni di categoria, la catena italiana è stata premiata, per il secondo anno consecutivo, come “Miglior Insegna”. In aggiunta agli indicatori misurati nella precedente edizione, sono stati inseriti nuovi elementi che rendono la ricerca ancora più ricca per le imprese che usano dati e insight per comprendere a fondo la relazione con i propri acquirenti e rispetto ai competitor.

I parametri scelti tengono conto delle esperienze d’acquisto dei consumatori presso le principali insegne retail attive in Italia e di elementi quali la percezione di prezzo, la competenza degli addetti, il gradimento dei negozi e il customer engagement. L’indagine è stata realizzata su un campione di 7.000 intervistati rappresentativi della popolazione italiana per area geografica, genere ed età.

Ma i premi per la catena non finiscono qui. Per il dodicesimo anno consecutivo Salmoiraghi & Viganò ha ottenuto il titolo “Insegna dell’Anno”, sempre nella categoria Ottica, assegnato da Q&A Research Italia. Questo premio è frutto di una rilevazione che coinvolge i consumatori tramite votazione relativa a diversi indicatori, tra cui qualità, cortesia degli addetti e atmosfera del punto vendita. La catena si è contraddistinta per la qualità del servizio e la preparazione del personale.