Assottica dedica un’indagine alla valorizzazione delle diversità individuali e la loro inclusione in ogni contesto sociale.

Con l’inizio del nuovo anno Assottica apre le porte a un’importante riflessione riguardo tematiche attuali e sempre più sollecitate in ogni ambito con la survey: ‘Superare gli stereotipi: a che punto siamo?’

L’Associazione, da sempre attenta alla relazione tra professionista e consumatore, mira a indagare il grado di consapevolezza sulle diversità individuali e la loro inclusione, sicura che i risultati potranno contribuire a costruire un percorso di crescita.

A confermarlo la ricerca ‘Diversity Brand Index 2021’ da cui emerge chiaramente che non si tratta solo di reputazione, ma viene dimostrato che le aziende più vicine a questi temi sono in grado di registrare migliori performance economiche, grazie a una concreta capacità di raggiungere i propri clienti condividendo valori e comprendendone le aspettative.

Le Aziende associate ad Assottica sono fortemente sensibili al tema dell’inclusione delle diversità – afferma il Presidente Andrea Croce – e vogliono mettere a disposizione dei centri ottici la propria esperienza in merito. Da questa indagine, a cui invitiamo tutti gli ottici optometristi a partecipare, siamo certi si possano gettare le basi per dare vita ad iniziative che supportino il centro ottico nel promuovere un’idea di business sempre più aderente alle sensibilità dei consumatori. Un punto di partenza per definire azioni mirate per affrontare il tema dell’inclusione e della diversità in modo da costruire insieme una visione della società più equa, rispettosa e accogliente”.

Il questionario si compilerà in forma del tutto anonimo e i risultati saranno analizzati in forma aggregata. Per partecipare alla Survey accedere al seguente link Survey Assottica (evalandgo.com) o visitare il sito www.assottica.it