Transitions lancia XTRActive New Generation.

Transitions ha rinnovato il suo portfolio con il lancio di XTRActive New Generation, la nuova famiglia di lenti intelligenti alla luce xtra-scure che sfidano la luce intensa: proteggono gli occhi dalla luce artificiale intensa in interni e dalla luce abbagliante del sole in esterni, anche ad alte temperature. Rappresentano quanto di più all’avanguardia in termini di xtra-scurimento e di ritorno allo stato chiaro, fino al 35% più veloce[1]. Sono caratterizzate da una tecnologia innovativa composta da nuove molecole performanti che migliorano la capacità di assorbire più luce visibile superando così la sfida dell’attivazione e dell’xtra-scurimento ad alte temperature – e da una nuova matrice multistratoche garantisce una maggiore mobilità delle molecole ottenendo così lenti che si attivano e schiariscono rapidamente senza sacrificare scurimento e tenuta.

Adatte per una protezione anche in auto, le Transitions XTRActive New Generation si scuriscono dietro al parabrezza per proteggere gli occhi di chi guida dalla luce del sole e soddisfare così la necessità di xtra-protezione[2]. Le lenti XTRActive New Generation bloccano il 100% dai raggi UV del sole e filtrano fino al 34% di luce blu nociva in interni e fino al 90% in esterni6.

Sono disponibili nelle colorazioni Iconic verde grafite, grigio e marrone, anche con effetto specchiato Style Mirrors.

All’interno della gamma anche le lenti XTRActive Polarized, progettate per portatori molto sensibili alla luce o che sono frequentemente esposti a luce intensa o abbagliamento da riverbero: offrono una visione Full HD in un contesto di luce intensa e riflessi. Sono le lenti polarizzate del brand più performanti di sempre[3] con un’efficienza polarizzante fino al 90%. Si attivano passando da chiare – con un tocco di colore protettivo – in interni a xtrascure e polarizzate in esterni, adattandosi al variare delle condizioni di luminosità grazie all’innovativa tecnologia della polarizzazione dinamica. La visione è quindi più nitida, potenziata nei dettagli e dai colori vividi. Le nuove lenti XTRActive Polarized permettono di guardare oltre le superfici riflettenti, come finestre, acqua o neve, per un xtra-comfort visivo in ogni situazione, anche in auto. Sono in grado, infatti, di scurirsi dietro al parabrezza per proteggere gli occhi dei guidatori. Non manca poi il fattore di xtra-protezione dai raggi UVA e UVB, dalla luce blu nociva del sole e delle luci artificiali, infatti filtrano fino al 35% della luce blu nociva in interni e fino al 90% della luce blu nociva all’esterno.6 Sono disponibili nella colorazione grigio iconico.

[1] Rispetto alla generazione precedente di lenti Transitions. Test effettuati su lenti grigie in differenti materiali a 23°C, raggiungendo un livello di trasmissione pari a T=70%.

[2] Si scuriscono in auto fino a cat. 2. Test effettuati su lenti grigie, in policarbonato e 1.5, a 23°C dietro il parabrezza, raggiungendo un livello di trasmissione compreso tra T=18% e T=43%.

5 Rispetto alle lenti Transitions Signature Gen 8 e Transitions XTRActive.

[3] La luce blu nociva è calcolata considerando la banda compresa tra 380nm e 460nm, misurata in interni a 23°, su lenti grigie, in policarbonato e 1.5.