Morel aderisce Global Compact delle Nazioni Unite.

Nell’ambito del suo approccio alla CSR, Morel ha aggiunto un nuovo tassello diventando recentemente membro del Global Compact delle Nazioni Unite. L’azienda si è impegnata, insieme a 1600 aziende francesi, ad attuare i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite e a rivelare pubblicamente i propri progressi attraverso una comunicazione annuale (CoP). Queste azioni fanno parte della politica di responsabilità sociale dell’azienda, già presente sul suo sito web.

Il Global Compact delle Nazioni Unite

Lanciato nel 2000, il Global Compact delle Nazioni Unite è la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo, con più di 15.000 aziende e 3.800 firmatari non imprenditori con sede in oltre 160 Paesi e più di 69 Reti locali.

Il Global Compact delle Nazioni Unite invita le aziende di tutto il mondo ad allineare le proprie operazioni e strategie a dieci principi universalmente accettati nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione, e ad agire a sostegno degli obiettivi e delle questioni delle Nazioni Unite incarnate negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

Foto: Amélie Morel