Transitions comunica al settore in maniera innovativa attraverso la partnership con Optometria Giovane.

È iniziata ai primi di ottobre la partnership con Optometria Giovane, primo vero progetto divulgativo sul mercato italiano, ideato da Andrea Astarita, ottico optometrista laureato alla Bicocca, con l’obiettivo di raccontare curiosità e novità del brand che ha rivoluzionato il modo di pensare la tecnologia “intelligente alla luce”: Transitions.

5 inedite curiosità sul brand

Un viaggio virtuale a tappe, sottoforma di capsule video, che aiuterà i professionisti della visione a conoscere maggiormente il mondo Transitions, grazie all’intervento di Maristella Rizzo, Marketing Manager di Transitions Italia, che svelerà 5 inedite curiosità sul brand e parlerà di protezione dalla luce, innovazione tecnologia e prodotti, dato il rinnovamento dell’intera gamma in soli due anni, prima con le lenti Signature® Gen 8TM e, poi, nel 2022, con il lancio della nuova generazione di Xtractive® e Xtractive® PolarizedTM. Ma non solo, fornirà anche suggerimenti utili per proporre Transitions con successo, ovvero attraverso il nuovo protocollo di vendita, che consente risultati davvero performanti.

“L’obiettivo di questa collaborazione con una realtà giovane e dinamica”, spiega Maristella Rizzo, “è proprio quello di parlare del settore attraverso strumenti innovativi – social e video – con un lessico nuovo, più immediato e fruibile gli ottici”.

 

Si partirà lunedì 31 ottobre

I contenuti verranno condivisi sulle pagine social di Transitions Italia e su quelle di Optometria Giovane, attraverso numerose IG stories e post su LinkedIn e Facebook. Il primo appuntamento è previsto per lunedì 31 ottobre su Instagram, con un interessante video reel, che si occuperà di raccontare gli effetti di fototossicità della luce blu e UV sul sistema visivo e come le lenti Transitions siano in grado di offrire una protezione a 360°, in interni e in esterni. Le stesse, infatti, bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB1 e filtrano la luce blu nociva, tra cui quella proveniente dai dispositivi digitali, dagli schermi luminosi e dalla luce solare intensa.

I futuri step del progetto

Quella di ottobre non è che la prima tranche formativa in programma per il 2022, che prevede un altro appuntamento a novembre. Una collaborazione, quindi, che vuole accompagnare l’ottico alla scoperta delle novità, sia in termini di prodotto sia di servizio.

La partnership di Transitions con Optometria Giovane conferma l’attenzione verso una comunicazione sempre più immediata e dinamica, fruibile in qualunque momento della giornata e da qualsiasi supporto, inclusi pc, smartphone o tablet, con l’obiettivo di incrementare il dialogo con i professionisti della visione.

1 Le lenti Transitions bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB e rispettano tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale per il blocco dei raggi UV, così come calcolato utilizzando ANSI Z80.3, ISO 8980-3, EN 1836 and AS/NZS 1067.