La famiglia Eyezen® si allarga con una nuova lente e lancia la campagna di comunicazione.

Gli utenti digitali passano in media 7 ore al giorno davanti agli schermi. Distanze di lettura diverse per ogni dispositivo tra i 33 e 63 cm, caratteri sempre più piccoli e pixellati, esposizione alla luce Blu-Viola nociva* emessa dagli schermi e posture diverse con inclinazioni maggiori dell’occhio e del collo possono provocare mal di testa, affaticamento visivo e dolore cervicale.

Le lenti monofocali standard non sono ottimizzate per lo stile di vita moderno, digitale e iper-connesso. Per vivere a pieno la vita connessa senza affaticare gli occhi, Essilor® propone Eyezen®, le lenti monofocali evolute progettate per lo stile di vita digitale e adatte a tutti i portatori, a seconda dell’età, dello stile di vita e delle esigenze visive.

Le due le grandi novità di Eyezen® per il 2023

La prima novità è la campagna Eyezen Life Has Evolved: giovane, moderna e totalmente centrata sulla vita digitale, contribuirà a rinnovare l’immagine della marca di lenti monofocali evolute di Essilor® e fornirà il giusto sprint al centro ottico per raccontare e proporre Eyezen®. Una campagna ora live sui social media di Essilor® che accompagnerà al lancio di una nuova lente. Si allarga dunque la gamma Eyezen®, una vera e propria famiglia di prodotti che copre tutte le fasce d’età dai 6 ai 50 anni.

A partire da Eyezen® Kids, le lenti progettate per i piccoli portatori dai 6 ai 12 anni, ideali per accompagnarli nelle nuove sfide scolastiche e per tutelare il loro sistema visivo ancora in fase di formazione. La tecnologia Eyezen® DualOptim™ Kids offre campi visivi più ampi in una lente più confortevole per offrire a ogni bambino la libertà di esplorare il mondo.

Adatte a tutti i portatori dai 12 ai 39 anni, le lenti Eyezen® Start offrono visione rilassata e acuità visiva in ogni direzione di sguardo. Un valido supporto per coloro che utilizzano in modo prolungato sia la visione da vicino (lettura, device e tastiera) che la visione da lontano. Per la prima volta in Essilor®, infatti, l’intera superficie della lente è ottimizzata in base alla distanza dell’oggetto e alla direzione dello sguardo per offrire la giusta correzione, riducendo aberrazioni e distorsioni causate dalle lenti. Questo grazie all’esclusiva tecnologia Eyezen® DualOptim™ che prende in considerazione due punti di riferimento per la visione da vicino e da lontano.

Infine, Eyezen® Boost, le lenti monofocali adatte a chi lamenta spesso un intenso affaticamento visivo, che sia lo studente universitario chino su libri e computer oppure il giovane presbite che manifesta le prime difficoltà nella lettura da vicino. La nuova distribuzione del potere nella parte bassa della lente permette di vedere al meglio gli schermi e i caratteri più piccoli, riducendo la fatica nella messa a fuoco e i disagi collaterali legati a secchezza oculare, mal di testa, dolori al collo e alle spalle.

La famiglia Eyezen® non solo sostiene gli sforzi accomodativi dell’occhio, ma filtra anche la luce Blu-Viola nociva* proveniente dagli schermi digitali e, all’aperto, dai raggi UV. Questa protezione selettiva si ottiene grazie a un’innovativa tecnologia integrata nel materiale della lente.

*Luce Blu-Viola nociva: fino a 455nm con picco delle frequenze nocive tra i 415 e i 455nm.

Tutti i marchi citati sono di proprietà di Essilor International.