Domenica 19 febbraio partirà la campagna media di Varilux®.

È in partenza il 19 febbraio la campagna media di Essilor® con protagonista Varilux®. Un’operazione di grande impatto e trasversale B2B e B2C con declinazione su diversi mezzi di comunicazione – TV, digital, social e web – al fine di supportare i Centri Ottici Partners e ingaggiare i consumatori enfatizzando i benefici unici delle lenti progressive Varilux®.

La pianificazione televisiva

Il piano multicanale prevede una pianificazione televisiva ad altissima frequenza sulle principali emittenti nazionali e sui canali premium, con un importante presidio dei programmi più seguiti in prima serata (TG La7, Di Martedì, Buongiorno Mamma, Domenica sportiva, Fiorello e Cattelan) per raggiungere il target d’interesse nella fascia d’età 45-65 anni. Lo spot da 20 secondi ripropone la figura familiare di Raphael, architetto affermato, esigente e presbite, testimonial di come sia possibile, con la giusta lente, mantenere l’equilibrio visivo e la stabilità delle immagini: una visione nitida a tutte le distanze, ottimizzata anche in movimento.

La campagna digital e sui social media

La programmazione è stata strutturata per massimizzare la copertura mediatica e per accrescere la conoscenza del brand sul largo pubblico. Per questo alla pianificazione televisiva si affiancherà un’intensa campagna digital e sui social media.

Il materiale per l’ottico

A completamento del piano, i Centri Ottici Partner Essilor® avranno a disposizione un kit di materiali in-store che include leaflet, visual box e vetrofania Varilux® da esporre in negozio per richiamare l’attenzione dei consumatori, oltre a un piano editoriale per arricchire le proprie pagine social e comunicare con i clienti in modo facile ed efficace. Tutti i contenuti digitali sono scaricabili sul portale Myessilor.

Le parole di Alessandra Barzaghi, Marketing Director Lenses Wholesale Essilorluxottica Italia.

Anche quest’anno Essilor torna a investire su Varilux, dopo l’intesa pianificazione dell’anno scorso che ci ha visto on air in TV in tre momenti (febbraio, maggio e ottobre); il nostro obiettivo è di continuare a supportare i Centri Ottici Partner generando visibilità e notorietà nel segmento delle lenti progressive premium, per facilitare l’ingaggio del consumatore finale e potenziare il drive-to-store” ha dichiarato