Le lenti a contatto con water surface

TOTAL1™, TOTAL30™ e PRECISION1™: Alcon propone un’intera gamma di lenti a contatto con tecnologia di superficie per soddisfare le esigenze dei portatori. 

                                                

QUALI SONO LE ASPETTATIVE DEI PORTATORI DI LENTI A CONTATTO?
La maggior parte dei portatori di lenti a contatto desidera una migliore esperienza di porto. Le lenti a contatto Alcon hanno tecnologie di superficie che aumentano il contenuto d’acqua dal nucleo alla superficie fornendo un’esperienza di porto unica nel suo genere3-7. Grazie alla WATER SURFACE offrono quello di cui la superficie oculare ha bisogno.

TOTAL: LA FAMIGLIA DI LENTI A CONTATTO CON GRADIENTE ACQUEO

Le lenti TOTAL hanno quasi il 100% di acqua sul punto più esterno della superficie, che aiuta a mantenerle idratate a contatto con l’occhio3,4,6,7.

Total1™ è la innovativa lente a contatto giornaliera – disponibile in versione sferica, torica e multifocale – che ha offerto un’evoluzione del comfort grazie alla tecnologia del Gradiente Acqueo combinata con la trasmissibilità all’ossigeno del materiale in Silicone Idrogel28,29. Le lenti offrono un’elevata idratazione grazie alla tecnologia SmarTears, che è progettata per aiutare a stabilizzare lo strato lipidico e a ridurre l’evaporazione acquosa31. Il contenuto d’acqua aumenta dal nucleo fino a raggiungere quasi il 100% sul punto più esterno della superficie, così l’occhio è a contatto solo con un morbido cuscinetto umettante, che minimizza l’interazione della lente con i delicati tessuti oculari3,4.

TOTAL30™ è la lente a contatto mensile – disponibile in versione sferica e torica – che è così comoda che è quasi come non averla, fino al giorno3032,36. TOTAL30™ unisce l’innovativa tecnologia del Gradiente Acqueo con l’esclusiva tecnologia biomimetica CELLIGENT® che imita la struttura della superficie corneale34,37 ottimizzando le prestazioni della lente. Questa tecnologia aiuta inoltre a ridurre l’adesione dei batteri e lipidi che, trovandosi in difficoltà a penetrare o ad accumularsi alla superficie, vengono spazzati via nel film lacrimale34,38-41.

PRECISION1: LENTI A CONTATTO CON TECNOLOGIA SMARTSURFACE™

Le lenti a contatto giornaliere PRECISION1™ – sferiche e toriche – grazie alla tecnologia Smartsurface™ offrono un comfort elevato anche dopo 16 ore42-44. La tecnologia Smartsurface® crea uno strato ultrasottile umettato, dalle elevate prestazioni, con un contenuto d’acqua sulla superficie della lente superiore all’’80%45. Questa tecnologia aiuta a mantenere la lente idratata e il film lacrimale stabile, offrendo comfort elevato per tutta la giornata45-46.


Le lenti giornaliere TOTAL1™ – sferica, multifocale e torica – sono disponibili in confezioni da 30 e 90 lenti per la vendita e 5 lenti per la prova. Le lenti mensili TOTAL30™ – sferica e torica – sono disponibili in confezioni da 3 e 6 lenti per la vendita e 1 lente per la prova. Le lenti giornaliere PRECISION1™ – sferica e torica – sono disponibili in confezione da 30 e 90 lenti per la vendita e 5 lenti per la prova.

Sono dispositivi medici CE0123. Per l’utilizzo, la manutenzione, le precauzioni, le avvertenze, le controindicazioni e gli effetti indesiderati, consultare le istruzioni d’uso. ©2023 Alcon. IT-DT1-2300018. I marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Per le references clicca qui