Varilux® protagonista a Sanremo 2024

Debutta a Sanremo la nuova campagna media di Varilux®, il megabrand di lenti progressive più venduto nel 2022[1] e che – nel periodo da giugno a novembre 2023[2] – ha registrato un notevole +26% in termini di valore e un +15% in termini di volume. La straordinaria performance riguarda in particolare la lente Varilux® XR Series™ progettata utilizzando l’intelligenza artificiale comportamentale per adattarsi al movimento naturale degli occhi.

Quest’anno EssilorLuxottica ha avviato da questo mese una potente campagna media nazionale, con l’obiettivo di offrire una copertura ampia e accurata al pubblico di riferimento, presentando Varilux XR come l’opzione privilegiata per chi cerca la massima qualità visiva e la precisione nella correzione ottica.

Una campagna su larga scala, progettata per aumentare la visibilità e la memorabilità di Varilux® XR, utilizzando una combinazione di TV e digital TV (sulle principali emittenti nazionali e programmi di punta) e social media (Facebook, Instagram, Linkedin, Spotify), rivolgendosi sia al consumatore finale che ai professionisti del settore. Si prevede di intercettare una stima di 29 milioni di contatti (TV) e 102 milioni di impressions (social) nel target consumatore tra i 45 e i 65 anni. Confermata la presenza impattante e cross-media di Varilux® a Sanremo, evento di notevole rilevanza e visibilità, che offre un’opportunità unica per amplificare l’esposizione del brand. 

“Questa strategia nazionale integrata evidenzia il nostro impegno nell’elevare la percezione e la penetrazione di Varilux XR nel mercato, sia attraverso i media sia all’interno dei punti vendita, garantendo una presenza rilevante nel panorama ottico” afferma Matteo Manigrasso, Business Brand Manager di EssilorLuxottica. “Stiamo lavorando per garantire che Varilux® XR series™ sia al centro dell’attenzione, offrendo un’esperienza visiva di altissima qualità per coloro che apprezzano l’eccellenza, differenziandoci attraverso la personalizzazione e l’esclusività dei nostri servizi”.

[1] Euromonitor International, secondo i complessivi dati di fatturato – calcolato sul prezzo di vendita del canale retail — misurati da Euromonitor nell’anno 2022 nella categoria.56% awareness tra i consumatori (in forte crescita)
[2] *Oracle BI, dati a valore e volume WHS ytd nov 2023, riferito al periodo da giugno a novembre 2023