Giro di poltrone in Rodenstock Italia

 

Rodenstock Italia annuncia importanti novità nella propria organizzazione interna, in linea con il piano strategico di sviluppo della filiale italiana. A partire dal mese di aprile, Paolo Schieppati – già Head of Business Development – assume il ruolo di Country Sales Manager, con la piena responsabilità della strategia di vendita, della rete commerciale e dei key account sul territorio nazionale. Contestualmente, Lorenzo Perugini viene nominato Head of Key Account, assumendo anche il coordinamento delle attività commerciali su tutti i Key customer dell’azienda.

 

I commenti dell’azienda

Massimo Barberis, Amministratore Delegato di Rodenstock Italia, commenta così la nomina di Schieppati“Paolo è stata la scelta naturale per questo ruolo. Le sue esperienze nelle vendite, maturate in aziende leader del settore oftalmico e retail, unite alla visione strategica del business, ai risultati eccellenti ottenuti in Rodenstock in questi anni e alle sue capacità relazionali, lo rendono la figura ideale per guidare la filiale verso nuovi obiettivi e un incremento delle quote di mercato”.

Paolo Schieppati si dice entusiasta per la nuova sfida: “Sono orgoglioso di questo incarico. Con una squadra così forte, coesa e orientata ai risultati, mi sento pronto a cogliere questa sfida con determinazione”.

Anche per Lorenzo Perugini la nuova responsabilità rappresenta un riconoscimento significativo. Il suo operato negli ultimi anni ha contribuito in modo concreto alla crescita del business, in particolare nello sviluppo dei rapporti con i principali gruppi d’acquisto. Barberis sottolinea come il nuovo incarico, sarà uno stimolo per Perugini nel portare ulteriore valore al mercato.

La relazione con i Key Account rappresenta infatti un asset strategico per Rodenstock, in grado di offrire valore aggiunto ai centri ottici dei diversi network in modo mirato e personalizzato.

“Pensiamo al ruolo strategico delle lenti biometriche intelligenti B.I.G”, dichiara Perugini “e alla possibilità che offrono agli ottici-optometristi di valorizzazione il loro ruolo professionale agli occhi dei consumatori finali. Con il loro gesto professionale sono in gradi di offrire soluzioni altamente personalizzate in grado di mettere al centro le necessità visive dei clienti finali”.

Queste nuove nomine si inseriscono in un contesto di evoluzione e crescita per Rodenstock Italia, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato e offrire soluzioni sempre più innovative e orientate al cliente.

 

In foto: Lorenzo Perugini (a sinistra) e Paolo Schieppati (a destra)