Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) ha nominato Sophia Chong come nuovo Executive Director, incarico che assumerà dal 1° ottobre succedendo a Margaret Fong, che andrà in pensione.
Con oltre trent’anni di esperienza all’interno di HKTDC, Sophia Chong ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, fino alla promozione a Deputy Executive Director nel 2022. Nel corso della sua carriera, ha trasformato fiere di settore in eventi di riferimento a livello globale, spinto l’innovazione nel commercio digitale e aperto nuove opportunità per le PMI, contribuendo a consolidare HKTDC come una delle principali organizzazioni di promozione commerciale a livello internazionale.
“Insieme al team di HKTDC, continuerò a valorizzare i punti di forza unici di Hong Kong come hub globale, guidando la trasformazione attraverso l’innovazione e rafforzando i legami tra le comunità imprenditoriali di Hong Kong, della Cina continentale e del resto del mondo” ,ha dichiarato Sophia Chong in una nota per la stampa.