La nuova campagna Varilux® XR è ricca di iniziative

Dal primo ottobre fino alla fine del mese prende il via la nuova campagna media di Varilux® XR, il brand di lenti progressive più venduto nel 2024* che sarà protagonista su TV (canali di spicco tra cui Rai, Cairo, Amazon, Disney, Netflix, Mediaset, Sky e Warner), social (Instagram e Facebook) e digital out of home per raccontare la qualità e l’innovazione delle lenti progressive più conosciute al mondo. Un piano di comunicazione ad alta visibilità, che unisce la forza dei canali tradizionali all’impatto delle nuove piattaforme digitali.

Tra le iniziative più spettacolari, un video 3D che presenta la tecnologia della lente Varilux® XR e che sarà proiettato nelle location simbolo di Milano – Duomo, Piazza Gae Aulenti e The Corner – trasformando la città in un palcoscenico urbano ad altissima visibilità e catturando l’attenzione di un pubblico ampio ed eterogeneo.

La campagna vivrà anche attraverso i centri ottici partner, che riceveranno materiali dedicati Vetrine, Vetrofanie, Logo Plaque, e tanti altri materiali utili per valorizzare al meglio l’esperienza in-store e supportare il racconto verso i consumatori.

In occasione del Mese della Vista – un momento dedicato a ricordare quanto la salute degli occhi sia fondamentale per il benessere e la qualità della vita – Varilux® collaborerà con il programma Le Iene per la realizzazione di contenuti video dedicati alla prevenzione visiva. Un’iniziativa che rafforza l’impegno del brand nel sensibilizzare l’importanza di svolgere controlli regolari della vista e nella promozione di una cultura della cura visiva.

 

*Euromonitor International, secondo i complessivi dati di fatturato – calcolato sul prezzo di vendita del canale retail – misurati da Euromonitor nell’anno 2024 nella categoria di lenti per occhiali, con riferimento alle sole marche di lenti progressive.