Al fine di essere sempre più vicina ai centri ottici indipendenti, Hoya Vision Care Italia ha riorganizzato il dipartimento Marketing & Professional Affairs.
La nuova struttura nasce con un duplice obiettivo: offrire un approccio più integrato, efficace e tempestivo, in linea con le esigenze dei professionisti della Visione, e consolidare la crescita dei brand Hoya e Seiko in un mercato sempre più dinamico e competitivo.
All’interno di questa evoluzione organizzativa, Anna Maria Nicolini assume il ruolo di Marketing & Professional Affairs Director, con la responsabilità di guidare, in una visione strategica integrata, lo sviluppo dei brand, la valorizzazione delle relazioni con la classe medica e l’evoluzione delle iniziative dedicate agli ottici-optometristi.
A diretto riporto di Anna Maria Nicolini il Medical Relations Team, coordinato da Michele Liguori, continuerà a sviluppare e rafforzare le attività informative, scientifiche e di confronto con la classe medica, promuovendo una collaborazione basata su evidenze cliniche e formazione. Il Product & Educational Team, che avrà un ruolo sempre più centrale nel supporto tecnico e formativo ai centri ottici e alla rete vendita, contribuirà allo sviluppo delle competenze professionali e all’eccellenza del servizio al portatore.
Per sostenere ulteriormente la crescita dei brand Hoya e Seiko sul mercato italiano, Hoya Vision Care Italia ha nominato Paolo Scarcella (in foto) nuovo Marketing Manager.
Grazie a una consolidata esperienza nel settore dell’ottica e in contesti multinazionali, sia a livello locale che internazionale, Paolo Scarcella contribuirà ad accelerare lo sviluppo di Hoya e Seiko, lavorando in stretta collaborazione con le funzioni commerciali e guidando il team marketing.
“Questa nuova organizzazione nasce dalla volontà di essere ancora più vicini ai centri ottici indipendenti,” commenta il management di Hoya Vision Care Italia, “offrendo loro soluzioni, formazione e supporto strategico per affrontare un mercato sempre più sfidante.”
“Mettere al centro i nostri partner e la relazione con la classe medica significa investire nel futuro della visione,” dichiara Anna Maria Nicolini. “Vogliamo essere sempre più un punto di riferimento scientifico e strategico per i professionisti che ogni giorno si prendono cura della salute e del benessere visivo delle persone.”
Con questa evoluzione organizzativa, Hoya Vision Care Italia conferma il proprio impegno nel supportare i professionisti della visione attraverso innovazione, competenze e strumenti concreti per una crescita sostenibile del business.





