A CALL FROM THE H.E.A.R.T. – LA CHIAMATA DEL CUORE

Grande interesse per il nuovo progetto di responsabilità sociale di Fondazione De Rigo H.E.A.R.T.

Concepita come una “call for entries”, la nuova iniziativa di Fondazione De Rigo H.E.A.R.T. invita le associazioni Onlus impegnate in favore di bambini e ragazzi a sottoporre i propri progetti. L’iniziativa ha già raccolto molte adesioni, le proposte più interessanti verranno sposate e supportate dalla Fondazione.

A un anno dalla sua nascita, la Fondazione De Rigo H.E.A.R.T – fortemente voluta dalla famiglia De Rigo e focalizzata su attività benefiche dedicate ai bambini e ai ragazzi – si apre al sostegno diretto di chi è già in prima linea con progetti virtuosi.

 

Aiutare chi aiuta
È lo spirito che anima il nuovo progetto lanciato qualche settimana fa e che ha già riscosso grande interesse. Un’iniziativa speciale con cui la Fondazione si pone al fianco delle realtà virtuose impegnate, su tutto il territorio nazionale, in programmi di crescita della persona, sviluppo intellettuale e promozione dell’arte rivolti a bambini e giovani ragazzi.

A call from the H.E.A.R.T.: La chiamata del cuore
Pensato come una «Call for Entries» – formula tipica di selezione impiegata dagli incubatori e finanziatori di startup – il progetto chiama a raccolta le Onlus perché sottopongano i loro progetti dedicati a bambini e ragazzi negli ambiti SALUTE E VOLONTARIATO / ARTE E FORMAZIONE, aree in linea con la missione della Fondazione.

La data entro cui presentare le candidature – direttamente sul sito www.fondazionederigo.org – è stata estesa fino al 3 giugno 2019. Il bando è consultabile anche sulla piattaforma di CSV ( Centro Servizi Volontariato – www.infobandi.csvnet.it) strumento di accessibilità e partecipazione per le organizzazioni e di orientamento per i cittadini.

Come spiega Barbara De Rigo, Direttore Marketing House Brand e Presidente della Fondazione: “Nel dar vita alla Fondazione, ci siamo subito posti l’obiettivo di essere solidali con chi è già sul campo per l’infanzia e i giovani. Ci sembrava bello e giusto fare sistema con le realtà più attive nel paese. A Call from the H.E.A.R.T. La chiamata del cuore ci offre l’opportunità di entrare in contatto con tante associazioni differenti e scoprire quanto valore generano ogni giorno e quanto si può ancora fare. Aiutare chi aiuta: con questo spirito abbiamo creato la nostra chiamata del cuore, e siamo felici che stiano rispondendo in molti.”

L’iniziativa è strutturata in due fasi: la prima di raccolta dei progetti e selezione di una rosa di finalisti a cura di una giuria dedicata; la seconda prevede che le proposte ritenute più interessanti vengano presentate con un’intervista on line a una commissione composta da un team di esperti di settore e responsabili della Fondazione De Rigo.
La selezione finale premierà due progetti (finanziati con una somma pari a €10.000,00 ciascuno) o eventualmente un unico progetto qualora ritenuto straordinariamente ampio e completo (per una somma complessiva pari a € 20.000,00).
I progetti presentati debbono partire a seguito dell’assegnazione del finanziamento (da settembre 2019) e debbono riguardare iniziative speciali dedicate a progetti articolati. Non sono ammessi progetti per attività ordinarie né di mero finanziamento per strutture (nuove sale, nuovi strumenti di lavoro.