A Focus Live 2021 sabato 13 novembre va in scena il talk di Zeiss con il Best Italian Player agli Italian Esports Awards, Reynor.

ZEISS Vision Care, dopo aver confermato la sua partnerhip con Focus all’evento di Focus Live 2021 – l’evento che celebra la scienza, le innovazioni e la passione per le scoperte scientifiche in calendario dall’11 al 14 novembre al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano – ha svelato i termini della sua partecipazione. Il Gruppo ha infatti comunicato che sabato 13 novembre terrà un appuntamento speciale con un ospite di eccezione: Riccardo Romiti, giocatore professionista del videogame di strategia StarCraft 2 che nel 2021 è diventato campione mondiale (l’edizione precedente era arrivato secondo) e negli ultimi due anni, 2020 e 2021, è stato nominato Best Italian Player agli Italian Esports Awards.

Il 19enne Romiti, in arte Reynor sarà protagonista, insieme agli esperti ZEISS, del talk Occhio alla luce blu, non solo quando giochi al computer che vedrà coinvolto Riccardo Romiti e che si terrà alle ore 14.40 presso l’area experience al piano -1 del museo. Sul sito live.focus.it è già possibile prenotarsi per partecipare fisicamente all’appuntamento (ingresso gratuito su prenotazione, in numero limitato). Il talk verrà registrato e poi messo a disposizione sul sito e sui canali social di Focus.

Insieme a Reynor, gli esperti ZEISS risponderanno a tutte le curiosità relative all’esposizione dei nostri occhi a dispositivi e schermi digitali, in particolare focalizzandosi sulla luce blu, sullo stress visivo digitale e sulle ultime novità per proteggere gli occhi e migliorare la qualità visiva in modo da navigare e giocare online in piena sicurezza.

Nel corso dell’incontro si approfondirà come ZEISS sia riuscita a progettare e sviluppare una serie di soluzioni innovative per contrastare efficacemente l’affaticamento visivo dovuto all’esposizione alla luce blu artificiale, come il trattamento BlueProtect o l’innovativo materiale ZEISS BlueGuard.

“Anche quest’anno, siamo entusiasti di sostenere il progetto Focus Live e di poter raccontare in prima persona, attraverso un partner d’eccellenza, la nostra storia e le ultime tecnologie che abbiamo sviluppato. Sin dalla nostra fondazione, nel 1846, sosteniamo la ricerca in tutte le sue forme e crediamo molto nella divulgazione scientifica, anche quando questa si traduce nella sfida di rendere gli argomenti più tecnici comprensibili e facilmente fruibili dal pubblico. Inoltre, l’evento Focus cade proprio nei giorni in cui celebreremo 175 anni di storia: quale occasione migliore per sensibilizzare anche i più giovani sull’importanza del benessere visivo? Grazie alla partecipazione di Riccardo Romiti per noi sarà un’occasione per rendere tematiche tecniche, come quella della luce blu, accessibili e interessanti anche per un pubblico molto giovane, ma proprio per questo, più esposto ai potenziali rischi da luce blu” ha spiegato Elena Rubino, Head of Marketing di ZEISS Vision Care.