A marzo si terrà a New York la prima delle tre tavole rotonde sull’occhiale di lusso “Vogue Business x Thélios Talks”.

Thélios e Vogue Business lanciano una serie esclusiva di conferenze sul settore dell’occhialeria di lusso. Il ciclo di eventi in presenza, intitolato Vogue Business x Thélios Talks: definire il futuro del luxury eyewear, analizzerà le opportunità, le tendenze e le dinamiche dell’industria.
Amanti degli occhiali, ottici e rivenditori scopriranno quanto sia importante il posizionamento dei brand di lusso, come raccontare la storia di un marchio e il valore dell’introduzione dei servizi VIP nel business. Gli incontri approfondiranno anche come introdurre il merchandising luxury nell’occhialeria e come sfruttare i momenti più importanti del calendario della moda per sostenere le vendite in negozio.

La serie di conferenze sarà realizzata nel corso dell’anno, a partire da New York il 16 marzo per poi raggiungere Roma a maggio e Parigi a settembre. I dibattiti si svolgeranno nell’ambito delle Thélios Conventions, gli esclusivi eventi di presentazione e vendita delle collezioni che l’azienda organizza per la sua selezionata clientela a livello globale.
Ogni evento sarà caratterizzato da una tavola rotonda condotta da redattori ed esperti di Vogue Business e dalla partecipazione di dirigenti delle Maison Thélios e LVMH, oltre che di ulteriori voci del mondo del lusso. I relatori discuteranno di come vengono definiti gli standard del settore, di come trarre spunti dalla moda per applicarli all’occhialeria e come sviluppare le idee di ciascuna collezione, a partire dall’ispirazione del design alla creazione. Gli ospiti saranno invitati dai migliori clienti di Thélios e potranno partecipare ad approfondimenti di attualità, porre domande e godersi una serata di intrattenimento con gli altri esponenti del settore.

Il commento di Alessandro Zanardo, CEO di Thélios

“Siamo lieti di avviare questa riflessione sul luxury eyewear con Vogue Business. La nostra missione aziendale è portare gli standard del lusso nel settore dell’occhialeria a beneficio delle nostre Maison, dei nostri clienti e del consumatore finale. Fin dalla sua nascita, Thélios si è dedicata ad alzare l’asticella nel settore, creando occhiali squisitamente “Made in Italy” insieme alle Maison, curando una rete altamente selettiva di rivenditori e sviluppando concetti d’impatto nei punti vendita. Con queste conferenze vogliamo invitare i nostri partner a scoprire qualcosa di più sulla nostra visione e incoraggiarli ad applicare queste best practice del lusso nelle loro attività”.

Le parole di Anusha Couttigane, Head of Advisory di Vogue Business

“Che si tratti di occhiali da vista o di occhiali da sole griffati, gli occhiali sono un accessorio che si indossa ogni giorno. Io stessa sono unappassionata e il modo in cui li scelgo e indosso è parte integrante delle scelte di stile personale che faccio quando sono in giro per il mondo. Per troppo tempo abbiamo trascurato di applicare gli standard del lusso al mondo degli occhiali. Si tratta di servizio per il cliente, di narrazione e di fornire la stessa esperienza che si riceve quando si entra in un atelier di lusso. Siamo entusiasti di collaborare con Thélios a questa serie di conferenze sul settore, soprattutto in un momento sfidante per il mercato globale del lusso”.

Le tre sessioni: i temi

New York, 16 marzo 2023
Visual perception: dare vita alle esperienze dei brand di lusso

Roma, maggio 2023
Creare standard di lusso nell’occhialeria: Il ruolo del lusso per portare l’eyewear a un nuovo livello

Parigi, settembre 2023
Realizzare una visione: come creare una collezione