A Mido 2014 successo annunciato per Rodenstock che si conferma brand di eccellenza sia per l’altissima tecnologia delle lenti che per le proposte di design nel mondo eyewear.

“Una presenza che ha visto premiati i continui investimenti nell’innovazione e nell’essere riconosciuti dagli ottici professionisti un partner qualificato e affidabile nel governo dell’intera catena del valore” afferma Alberto Tappainer, AD di Rodenstock Italia.

Si è conclusa con unanime soddisfazione la partecipazione di Rodenstock Italia all’edizione 2014 di Mido. Tantissime le novità e le iniziative che hanno caratterizzato l’evento. Un mix di proposte di lenti, montature e nuove collezioni dei brand in licenza, per ribadire l’unicità dell’offerta nella scelta dell’Occhiale Perfetto.

“Essere a Mido ci ha resi ancora più fermi e consapevoli dell’importanza di garantire prodotti di altissima qualità, come è nel DNA della nostra storia” – dichiara Alberto Tappainer – AD della filiale italiana del gruppo tedesco – e di mantenere saldo l’impegno nella formazione dei nostri partner ottici per renderli professionisti sempre più qualificati e capaci di individuare le giuste soluzioni alle esigenze del singolo cliente”.

Gradimento di pubblico per i Sunny Days, in anteprima assoluta nell’universo della protezione solare, previsti in uscita la prossima primavera, portavoce del nuovo concetto di occhiali da sole intelligenti in grado di combinare funzionalità ed eleganza.

“Sono molto soddisfatto del generale interesse e apprezzamento per questa gamma che sa fondere l’esigenza di funzionalità dettata da lenti sempre adeguate a qualsiasi condizione luminosa all’essere allineata con le moderne tendenze che vedono dominante la specchiatura – commenta Mauro Nocera – Product Manager Lenses & Instruments. La proposta di tre nuove tonalità fashion e tre funzioni di contrasto ci ha permesso di portare a Mido un’offerta altamente differenziante nel segmento vista/sole”.

Non hanno smentito le attese la collezione Claudia Schiffer by Rodenstock, lanciata lo scorso gennaio alla fiera Opti di Monaco, e oggi finalmente approdata in Italia, proprio a Mido. Un nome importante e rappresentativo dello stile Rodenstock, celebrato con un evento strawberry&champagne nel pomeriggio di sabato per i numerosi ospiti presenti.

Applaudito anche il ritorno di rocco by Rodenstock, la collezione dedicata al mondo young, creata sul modello dello storico occhiale lanciato negli anni Sessanta, vera e propria leggenda fino agli anni Novanta, oggi alla conquista di una nuova generazione.

Successo annunciato anche per la collezione Porsche Design che ha ampliato la gamma Eyewear con diciannove nuovi modelli presentati al pubblico italiano e internazionale del Mido 2014.

“Con queste nuove collezioni oggi Rodenstock è in grado di affiancare l’ottico nel rispondere sia a un target giovane attento alle tendenze moda nell’eyewear come pure quello più adulto, sia maschile che femminile, da sempre orientato alla qualità e alla prestazione” – afferma Simona Fonelli – Business Unit Manager Eyewear.

Sempre di richiamo per i fashion style anche le collezioni firmate Mercedes-Benz Style, completamente rivisitato con forme essenziali e purezza di stile, e dunhill.

“Sicuramente un ritorno in grande stile grazie ad uno stand importante e rappresentativo dell’intero mondo Rodenstock – conclude Tappainer – che si inserisce perfettamente in un percorso coerente e rispondente al presidio del segmento di qualità nel mercato lenti e montature”.