A Milano BBGR Italia consegna le lenti ai centri ottici su due ruote.
Per le consegne delle lenti ai partner ottici della città di Milano, BBGR Italia ha deciso di affidarsi a un’azienda di corrieri in
bicicletta – Urban Bike Messengers, la prima di questo tipo nata in Italia nel 2008 – un servizio innovativo, performante, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e sociale, totalmente green e altamente affidabile.
35 la flotta di corrieri eco-friendly, disponibili dal lunedì al venerdì, ciclisti professionisti che svolgono il lavoro con passione, sposando questa filosofia sostenibile.
Sfrecciano agili e veloci in tutta l’area metropolitana, tra il traffico cittadino, senza nessun problema di mobilità o di accesso alle aree a traffico limitato.
E tutto in massima sicurezza. “I nostri corrieri utilizzano biciclette tecnologicamente all’avanguardia e divise con tessuti tecnici professionali”, assicurano dal team Urban Bike Messengers.
“Oltre a tutte le indispensabili dotazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro in piena e totale sicurezza”.
E se a New York questo servizio di consegna a pedali – per ovviare al traffico della metropoli – è ormai una consuetudine da un paio di decenni, nel vecchio continente ha tardato a prender piede.
Prima Londra, poi Berlino e Parigi e ora anche in alcune grandi città italiane, come Milano, complice la crescente attenzione all’eco-sostenibilità e la necessità di un servizio flessibile, con tempi rapidi e indipendente dalle congestioni stradali.
“L’idea era quella di fornire un servizio efficiente ai nostri partner ottici e al tempo stesso trovare una soluzione flessibile e moderna”, spiega Paolo Cassinari, Managing Director BBGR Italia.
“La mobilità green delle consegne in bicicletta ci è sembrata una soluzione eccellente, soprattutto per una realtà come Milano dove una delle problematiche è proprio la congestione stradale.
Le due ruote consentono di muoversi in maniera flessibile senza essere condizionati dal traffico.
Le doppia consegna giornaliera permette di velocizzare anche il servizio di rifornimento ai nostri clienti, un plus non indifferente”.
Il servizio è a disposizione di tutti i clienti BBGR Italia, situati a Milano, per le lenti di entrambi i brand gestiti dall’azienda, Galileo e Nikon Lenswear – senza che sia necessaria alcuna adesione ed è valida per tutte le tipologie di lenti, con tempi di consegna differenziati.
Una smart mobility davvero efficiente quella garantita da Urban Bike Messengers. Grazie a device in dotazione sono in grado di fornire a BBGR, con una email inviata in tempo reale, i dati relativi a
ogni singola consegna: dall’esatto orario di consegna, al riferimento del corriere, fino alla firma digitale per la ricezione – ultimo, ma non meno importante – la quantità di Co2 risparmiata giornalmente.
Un vero e proprio patentino di eco sostenibilità e mobilità green: dal 2008 a oggi questo servizio ha permesso di risparmiare oltre 80 tonnellate di Co2, pari a 15 furgoni in meno sulla strada ogni giorno.
“Vogliamo anche noi contribuire a questa rivoluzione green”, conclude Cassinari. “E farci portavoce della mobilità sostenibile nel settore oftalmico, garantendo contestualmente un servizio efficiente e funzionale di consegna”.