A Parigi Valentino ha svelato la prima collezione optical realizzata con Akoni

Dopo oltre un anno di lavoro, la nuovissima collezione optical rappresenta l’evoluzione di Valentino Eyewear e della partnership della Maison con gli specialisti svizzeri di occhiali di lusso del gruppo Akoni. La collezione capsule è composta da sei modelli in un totale di diciotto varianti di colore, a cui seguirà un più ampio proseguo per la primavera-estate 2024 a partire da febbraio. La nuova collezione sarà disponibile da novembre 2023 presso negozi selezionati e boutique di occhiali in tutto il mondo. I modelli con lenti rosa saranno disponibili anche presso alcune boutique Valentino selezionate e su Valentino.com.

La vista per l’autunno-inverno 2023
La collezione è stata progettata e prodotta per soddisfare le esigenze tecniche degli ottici più esigenti e gli standard qualitativi dei loro clienti più esclusivi. Realizzata in Giappone secondo rigorosi standard utilizzando solo i materiali più pregiati, ogni modello della collezione – dal V-STUD con le iconiche borchie metalliche che trasmettono uno spirito rock ‘n’ roll sottile ma irrefrenabile, al minimalista V-DAYDREAM con la sua estetica di design etereo e la forma classica cat-eye – emana qualità e comunica chiaramente ma elegantemente l’eredità dell’alta moda della Maison. Chiamata in onore dei codici di design senza tempo di Valentino e dei suoi valori fondamentali, la collezione ottica Valentino Eyewear abbraccia l’estetica di design sognante e l’eleganza graziosa su cui si è costruita la leggenda di Valentino.

Rosario Toscano, CEO e co-fondatore del Gruppo Akoni, ha commentato il lancio della vista con queste parole: Senza dubbio, gli occhiali da sole ricevono più attenzione nel mondo della moda. Ma gli ottici e gli addetti del settore degli occhiali giudicano una collezione in base al carattere e alla qualità delle sue montature optical. Le montature optical vengono indossate sia al chiuso che all’aperto ogni giorno della settimana, rendendole una migliore riflessione dell’individualità di chi le indossa e degli accessori di moda più personali di tutti. Creare occhiali, in particolare montature ottiche, paragonabili a quelli delle migliori marche di occhiali è una sfida tecnicamente sofisticata, con design, artigianato e qualità che sono fattori chiave che distinguono il buono dal grande. Il luogo di origine gioca un ruolo critico nell’assicurare l’eredità del prodotto e la qualità. Noi produciamo esclusivamente in Giappone, un paese venerato per i suoi occhiali di alta gamma, proprio come la Svizzera lo è per gli orologi da polso. I nostri artigiani unici ed esperti utilizzano solo i materiali più pregiati (acetato e titanio giapponesi) e una combinazione di tecniche tradizionali e innovative e tecnologie per creare occhiali belli, confortevoli e che garantiranno anni di utilizzo e soddisfazione”.