A Torino VEASTORE il primo negozio di ottica completamente digitale
Dopo il successo di V.E.A. Virtual Eyewear Assistant by Thema Optical, è arrivato il primo store completamente digitale a firma di Thema – A Family Factory, in partnership con Ottica Vista 2000 di Torino. Si chiama V.E.A. STORE ed è situato nel centro di Torino, in Piazza Rivoli, 7.
L’azienda cadorina ha infatti presentato in anteprima mondiale V.E.A. Store, il suo nuovo format per il punto vendita lo scorso aprile.
Una boutique interamente dedicata agli occhiali realizzati su misura, con servizi e particolarità esclusivi.
Dopo il successo di V.E.A. ®,la tecnologia Virtual Eyewear Assistant creata e lanciata da Thema, è arrivato il momento per l’azienda veneta di inaugurare in partnership con Ottica Vista 2000 di Torino il primo negozio VEA Store.
Il concept è quello di uno store dove i clienti sono i protagonisti, ovvero tutto ruota intorno alle loro preferenze e specifiche esigenze in fatto di occhiali: dalle forme ai colori, dalle personalizzazioni fino alla scelta dei materiali. Un negozio all’avanguardia perché le montature biometriche saranno create al momento, proprio grazie all’innovativa ed esclusiva tecnologia creata da Thema. Una telecamera a tre occhi, montata su un tablet, in pochi minuti scansiona il volto del cliente e lo ricostruisce in un’immagine 3D fedele alla realtà. Su questa è possibile provare tutti i modelli di occhiali proposti per simulare look differenti. Una volta definita la montatura ideale, il cliente potrà con l’assistenza dell’ottico scegliere il tipo di lenti, il colore ed eventuali personalizzazioni. A questo punto il modello sarà messo in produzione istantanea e dopo circa 20 di minuti si potrà indossare la prima prova grezza, esattamente come si fa in un atelier d’alta moda. V.E.A. Store sarà dotato di una macchina per la produzione degli occhiali, di un laboratorio completo per la loro finitura e la consegna del modello definitivo avverrà entro 24 ore. Tempi di attesa cortissimi quindi per tutti i clienti che desiderano un servizio 4.0 dedicato e veloce, senza rinunciare alla qualità. Una vera esperienza di shopping virtuale in un negozio dove i clienti, aiutati dall’ottico, diventano designer per creare occhiali originali e unici. Un format che, in Italia, verrà replicato attraverso accordi che verranno siglati con partner ottici affiliati al Consorzio Ottico Green Vision.
Che cos’è V.E.A. ® Virtual Eyewear Assistant by Thema Optical
Unico nel suo genere, V.E.A. ®, Virtual Eyewear Assistant, è l’assistente virtuale avveniristico che l’ottico propone a chi sceglie i suoi modelli.
Un metodo innovativo che proietta direttamente nel futuro perché si avvale di un hardware e di un’applicazione esclusiva, appositamente progettata per aiutare concretamente il cliente nella scelta degli occhiali più adatti per il proprio viso, che può personalizzare a proprio piacere.
Utilizzarlo è semplicissimo: attraverso la scansione del viso della persona, l’ottico è in grado di individuare all’interno della vasta gamma di modelli Thema Optical la versione che valorizza meglio quel tipo di volto.
Il cliente, poi, è libero di creare le proprie combinazioni di colori scegliendo in una gamma di oltre 1.000 tonalità e sfumature, visualizzando immediatamente il risultato indossato sul proprio volto proiettato sullo schermo, personalizzandolo, se vuole, con il proprio nome.
Grazie a questo supporto tecnologico, il cliente ha anche la possibilità di acquistare un occhiale biometrico, ovvero costruito appositamente per lui nella forma e nelle misure morfologicamente ideali per il suo viso. Un modello, insomma, unico per forma e colore oltre che dalla “calzata” perfetta!