“ACADEMY IN DESIGN E TECNICA DELL’OCCHIALE” APPRODA A VAS

 

UN OPEN DAY ALLA CARTIERA ILLUSTRA IL CORSO IN UN’ALTRA IMPORTANTE AREA DEL DISTRETTO

Sono quelle de “La Cartiera” di Vas le porte che si aprono all’ITS Academy in Design e Tecnica dell’Occhiale: sabato 22 giugno infatti lo staff dell’Area Formazione si sposta nel basso feltrino per illustrare il corso agli interessati di quest’importante area del Distretto dell’Occhiale.
Certottica vuol dare una risposta concreta alle aziende, che sono alla costante ricerca di profili qualificati da inserire nel proprio organico e l’ITS Academy, che registra oltre il 90% di allievi occupati ad un anno dal diploma, dimostra di cogliere le esigenze del mercato.
L’ITS-Academy, che a ottobre partirà con la sesta edizione, è un’alternativa concreta alla scelta tra lavoro e università, che permette una specializzazione esclusiva e un rapporto diretto con le aziende.
Il biennio promosso da Certottica, con la collaborazione della Fondazione ITS Cosmo, è diviso in 1200 ore di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e laboratoriali, visite aziendali di settore, team working e 800 ore di tirocinio (300 nel 1° anno e 500 nel 2° anno) in aziende leader del settore occhiale.
A conclusione dei due anni, ogni allievo è in grado di comprendere e gestire il processo creativo che sottende la creazione del prodotto, sviluppare idee innovative, scoprire e trasformare le idee in prototipi commerciabili, con la consapevolezza di dover rapportarsi con tutte le figure aziendali coinvolte nella realizzazione dell’occhiale. Lo testimoniano le collezioni che gli allievi sfornano a coronamento dell’Academy, protagoniste dell’evento finale con i prototipi realizzati grazie al supporto dei partner.
Per intensificare ulteriormente il dialogo con il territorio e con le realtà del settore e per informazioni Vi invitiamo a contattare Certottica ai seguenti recapiti: formazione@certottica.it, 0437 573157, www.certottica.it.