Al via domenica 24 settembre la campagna media di ZEISS con lo spot “I tuoi occhi meritano cura”

A partire da domenica 24 Settembre torna su tutte le principali emittenti tv lo spot ZEISS “I tuoi occhi meritano cura”, un messaggio pubblicitario che in 20 secondi mette nuovamente al centro l’intera offerta lenti ZEISS insieme al ruolo fondamentale ricoperto dagli ottici partner, punto di riferimento quando si tratta della scelta della lente più adatta alle proprie esigenze e necessità.

Lo spot andrà in onda per 3 settimane sulle più importanti emittenti televisive generaliste e on demand come Rai, Mediaset, LA7, Discovery e Sky, con una presenza del 42% in prima serata e durante i programmi di maggior ascolto. La campagna di comunicazione verrà sostenuta anche attraverso i principali canali social e digital come Facebook, Instagram, YouTube e siti web in target, per un periodo di 5 settimane, in modo da raggiungere un pubblico ancora più ampio e abituato all’uso di queste piattaforme.

Protagoniste della campagna sono sempre le lenti ZEISS, apprezzate dal consumatore per i tre importanti benefici che le caratterizzano:

  • i campi visivi più ampi grazie a design innovativi, come nella gamma SmartLife e nella nuova monofocale di stock ClearView;
  • l’estetica migliorata, con lenti più leggere e sottili;
  • la protezione completa dai raggi UV (fino a 400nm) senza scurirsi, grazie alla tecnologia UVProtect, disponibile di serie su tutti i prodotti ZEISS.

“ZEISS può vantare un ampio portfolio di soluzioni, capace di rispondere alle esigenze visive di un pubblico ampio, di ogni fascia di età, ma accomunato da una vita dinamica e costantemente connessa. Il messaggio si pone l’obiettivo di raccontare in modo semplice e diretto i tre benefici principali presenti nelle due principali linee di prodotto, demandando poi al Centro Ottico, il ruolo di guida nella scelta della lente più corretta per la specifica esigenza. – afferma Roberta Celin, Communication Manager di ZEISS Vision Care – Abbiamo voluto rilanciare questa campagna di comunicazione per ridurre ancora una volta la distanza tra professionisti della visione e consumatori. Avvicinarli significa permettere loro di creare un’esperienza migliore nella scelta della giusta lente, quella che più si adatta alle specifiche esigenze della persona che si rivolge al centro ottico partner ZEISS”.

Ad oggi, ZEISS continua a essere il brand di lenti per occhiali più conosciuto dai consumatori e la propensione all’acquisto verso i suoi prodotti è in costante crescita, specialmente dopo i passaggi delle campagne di comunicazione in TV. ZEISS, al fine di supportare sempre di più i Centri Ottici nel cossidetto “Drive to Store”, supporterà i propri Partner con materiali di comunicazione dedicati e adattabili localmente così da iniziare a ingaggiare i clienti nella fase che precede l’acquisto e portarli nel Centro Ottico già “sensibilizzati” sul tema della cura degli occhi e della visione personalizzata.