Al via la distribuzione da parte di BBGR Italia sul mercato italiano di Chronos di Topcon Italia.

In seguito alla collaborazione attivata da BBGR Italia con Topcon Italia su quasi tutta la Penisola, i centri ottici partner Galileo e Nikon Lenswear possono dotarsi delle tecnologie più evolute, migliorando la propria professionalità e semplificando il flusso di lavoro.

L’ultima novità Topcon Italia entrata a parte del portfolio offerto dal gruppo oftalmico è Chronos che combina, in un unico strumento, l’autorefrazione binoculare, le misurazioni cheratometriche, il forottero elettronico e l’ottotipo. Chronos effettua misurazioni con test soggettivi binoculari e acuità visiva, occupando uno spazio ridotto e ottimizzando il flusso di lavoro.

Come ben sintetizza il naming Chronos – dal greco antico Χρόνος, tempo – diminuisce il numero di strumenti da usare, con conseguente ottimizzazione degli spazi e riduzione dei tempi di misurazione.

Infatti, grazie a SightPilot, un sistema di rifrazione guidata, la gestione dell’esame viene semplificata, facilitando sia il lavoro dell’operatore – che attraverso un tablet è guidato ad ogni passaggio con istruzioni per procedere sulla base delle risposte del paziente – che la visita del portatore, in quanto lo strumento è dotato di un’interfaccia molto intuitiva che aiuta ad interagire quando necessario.

Gli strumenti per la refrazione di Topcon Italia vanno ad ampliare la ricca proposta BBGR Italia che già annovera nel suo portfolio soluzioni per il laboratorio e per la video-centratura. BBGR Italia offre consulenza ed assistenza tecnica durante l’acquisto, l’installazione, l’utilizzo e la manutenzione di tutta la strumentazione proposta, con un team interno dedicato.

Oggi più che mai, in un contesto sempre più sfidante e concorrenziale, a fare la differenza sono le tecnologie all’avanguardia e la professionalità dell’ottico.

Per questo anche quest’anno i professionisti della visione potranno contare sulle agevolazioni fiscali previste dalla Legge di Bilancio 2021 (Legge 178/2020) e dal Piano Transizione 4.0 che prevedono una proroga del Credito d’imposta 4.0 per le imprese che investono nell’acquisto di beni strumentali nuovi, che favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale.

Tecnologia avveniristica ma anche l’importanza del capitale umano: per questo BBGR Italia mette in campo anche un ricco programma di formazione e aggiornamento attraverso webinar con l’approfondimento di tematiche legate al comparto, una strategia formativa efficace, accessibile a tutti e rafforzata nel tempo.

“Dinamico ed innovativo, il mercato dell’oftalmica è protagonista di continue evoluzioni tecnologiche per offrire ai portatori prodotti sempre più su misura, che garantiscano comfort e dinamicità in ogni attività quotidiana” ha dichiarato Andrea Paolo Cerea, Operations & Instruments Manager di BBGR Italia.

“Per questo è fondamentale utilizzare una strumentazione all’avanguardia per ottenere precisione in ogni fase di esecuzione: dalla presa misure, alla realizzazione della lente, fino al montaggio degli occhiali”.