Al via la nuova campagna media Transitions
Dal 23 settembre un piano Tv Premium – 5 settimane on air – rivolto al target adulto e un’intensa programmazione Digital & Mobile, pensata per i più giovani.
Al via l’importante piano media multi target di Transitions, brand leader nel segmento delle lenti fotocromatiche che si presenta nella sua nuova veste, lifestyle e aspirazionale, rivolgendosi ad un più ampio range di consumatori.
E’ on air dal 23 settembre la campagna “Light under control” che porta immediatamente l’attenzione sui benefici delle lenti dinamiche che consentono un controllo ottimale della luce in tutti i momenti della giornata.
Il 2018 segna per Transitions un rebranding strategico iniziato con il cambio del logo e che ora culmina con il lancio della campagna media. Il nuovo spot Transitions – che vede 4 testimonial rappresentare 4 stili di vita e 4 modi di vivere Transitions, con in sottofondo una colonna sonora in vetta a numerose classifiche, “The Sun” by Parov Stelar, dj di fama internazionale – sarà protagonista
del piano media concepito con un duplice obiettivo: raggiungere un pubblico over 40 e conquistare i consumatori più giovani.
I primi saranno “catturati” attraverso un piano TV premium con oltre 10.000 spot da 20” e 10” per 5 settimane (canali Sky, Skyuno, Skysport, Focus, La 7, Canale Otto, Discovery Channel, Mediaset, Tgcom24, Dmax, Fox, Real Time), con una copertura del target che tocca il 90%.
L’icona Shazam, ben visibile nello spot, favorirà l’attivazione della App con conseguente visualizzazione di contenuti extra e rimando al sito consumer transitions.it.
Per raggiungere e conquistare un pubblico più giovane, al via da oggi il piano digital & mobile con spot da 15”. Quattro settimane di online su siti altamente in target (lifestyle e news) per oltre 7 milioni di contatti. Transitions si farà sentire anche attraverso un’altra passione dei più giovani – la musica – grazie a una Playlist Spotify Transitions dedicata e sponsorizzando quelle più ascoltate.
Go Social! Presto il lancio della nuova pagina Facebook Transitions Italia (il social network oggi sempre più utilizzato dagli over 40), animata da formati interattivi, contenuti lifestyle e di prodotto oltre che da tanti post da condividere. Nasce anche il nuovo profilo Instagram @transitionsitalia, con immagini, video e contenuti lifestyle.
E per creare continuità tra campagna media e Centri Ottici, Transitions ha realizzato e distribuito un nuovo kit composto da un’impattante vetrofaniaa più elementi modulabili e applicabili su ogni tipologia di vetrina, un tappetone da banco e un set di 3 cartoline multi soggetto per indirizzare la proposizione di Transitions rimettendo in avanti in modo semplice e diretto i benefici delle lenti Transitions.
Novità anche per mytransitions.it, il portale dedicato ai professionisti della visione, completamente rinnovato nella grafica, ancora più user-friendly grazie a una registrazione semplificata che permette di essere visibili ai consumatori attraverso lo store locator del sito del brand. Uno strumento strategico nell’attività di supporto e di informazione agli ottici, che potranno trovare video training, materiali di marketing locale e digitale, approfondimenti tecnici e tutto ciò che riguarda il mondo Transitions.