AL VIA L’HONG KONG INTERNATIONAL OPTICAL FAIR

La 27a edizione della HKTDC Hong Kong International Optical Fair, organizzata dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) e co-organizzata dall’Hong Kong Optical Manufacturers Association (HKOMA), si terrà presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC) dal 6 all’8 novembre. 

“Come importante centro di esportazione di occhiali, la performance delle esportazioni di Hong Kong per i prodotti eyewear rimane costante”, ha dichiarato Benjamin Chau, direttore esecutivo di HKTDC Acting Executive Director. “La fiera di quest’anno ha attirato un totale di 810 espositori da 18 paesi e regioni, aiutando le aziende a cogliere le opportunità di business su scala globale. Abbiamo più di 600 espositori provenienti da fuori Hong Kong, dimostrando che Hong Kong rimane una piattaforma commerciale attraente. HKTDC ha inoltre organizzato missioni di acquisto e rafforzato i suoi servizi di business matching per offrire maggiori opportunità di business per gli espositori”.

Per questa edizione sono state organizzate circa 70 missioni di acquisto da più di 40 paesi e regioni, per un totale di circa 5.500 acquirenti. L’HKTDC ha rafforzato il servizio di bus navetta gratuito e ha allestito un banco servizi HKTDC nella Buffer Hall dell’aeroporto internazionale di Hong Kong, dove gli acquirenti possono ottenere informazioni e pre-registrarsi per i badge d’ingresso. In fiera saranno allestiti dei Buyer Concierge Desk per mettere in contatto espositori e acquirenti.

La fiera presenta un totale di 12 collettive (tra cui Francia, Italia, Giappone, Corea e Taiwan). Nella Brand Name Gallery verranno esposti 230 marchi di occhiali di fama internazionale, tra cui le ultime collezioni di 30 designer di occhiali locali, dislocate anche nella Hong Kong Eyewear Good Design. 

17° Simposio Optometrico Internazionale di Hong Kong

Il 7 novembre si terrà il 17° Simposio Optometrico Internazionale di Hong Kong sul tema “Progressi nelle specialità optometriche”. Il professor Rob Jacobs, professore associato della School of Optometry & Vision Science dell’Università di Auckland, il dottor Frederick R Edmunds, optometrista statunitense, e altri esperti di optometria provenienti da Malesia, Hong Kong e dalla Cina, esamineranno una serie di questioni relative all’industria, come l’applicazione dell’intelligenza artificiale in oftalmologia e optometria, le tendenze nelle lenti a contatto speciali e la visione sportiva.

Per la prima volta quest’anno, il simposio è stato certificato dal Council on Optometric Practitioner Education (COPE).

Hong Kong Eyewear Design Competition

Per promuovere la creatività e l’innovazione locale, HKTDC ha organizzato, in collaborazione con HKOMA, la 21esima edizione di  Hong Kong Eyewear Design Competition. Il tema di quest’anno era “Muse”. Tutte le opere vincitrici e finaliste saranno esposte al padiglione 1D durante iil salone per mostrare la forza creativa di Hong Kong ai buyer internazionali, aiutando gli occhiali Hong Kong-made ad espandersi nel mercato internazionale.