Alcon lancia AIR OPTIX® COLORS effetto colore della linea FRESHLOOK® COLORBLENDS e il silicone idrogel di AIR OPTIX® AQUA

Alcon-lancia-AIR-OPTIX-COLORS-effetto-colore-della-linea-FRESHLOOK-COLORBLENDS-e-il-silicone-idrogel-di--AIR-OPTIX-AQUA

Alcon lancia le lenti a contatto mensili AIR OPTIX® COLORS, in grado di combinare un magnifico effetto di colore, tipico delle lenti FRESHLOOK® COLORBLENDS con il silicone idrogel ad alto Dk/t di AIR OPTIX® AQUA, per offrire una elevata sensazione di comfort, occhi più bianchi e dall’aspetto sano.

Caratteristiche della lente AIR OPTIX® COLORS:
Tecnologia 3 in 1 del colore, propria di FreshLook Colorblends® e lenti a contatto AIR OPTIX® AQUA, per un nuovo livello di comfort nel comparto delle lenti a contatto colorate;
Lenti a contatto colorate mensili in silicone idrogel, disponibili con correzione e plano, in 9 differenti tonalità di colore, dai più naturali ai più brillanti;
Per esaltare la bellezza dei tuoi occhi, fornire una piacevole esperienza di porto fin dal primo istante, grazie ad una elevata trasmissibilità all’ossigeno1. Il tutto in un’unica lente a contatto!
Alcon, leader mondiale nella cura dell’occhio, annuncia il lancio delle lenti a contatto mensili colorate, in silicone idrogel AIR OPTIX® COLORS – con un’elevata trasmissibilità all’ossigeno (Dk/t 138 @ -3.00D), in grado di far passare fino a 6 volte più ossigeno rispetto alle tradizionali lenti a contatto colorate2, per occhi bianchi e dall’aspetto sano1,2. Con in più un tocco di colore!
“Questo è un significativo passo avanti per la categoria di lenti a contatto colorate, in attesa di innovazione da oltre un decennio” – ha detto Franck Leveiller, Head of Research & Development di Alcon Vision Care – “I consumatori vogliono lenti a contatto con colori naturali in grado di esaltare la bellezza dei loro occhi, ma desiderano anche i più avanzati standard innovativi in termini di comfort e trasmissibilità all’ossigeno3. E le lenti a contatto colorate mensili AIR OPTIX® COLORS rispondono ad entrambe queste esigenze”.

AIR OPTIX® COLORS sono realizzate con lo stesso materiale di AIR OPTIX® AQUA, il lotrafilcon B, e quindi hanno anche lo stesso contenuto di acqua del 33% e la stessa trasmissibilità all’ossigeno (Dk/t = 138 @ -3.00D), nonchè lo stesso trattamento al plasma in superficie, per una superiore bagnabilità4,5, per resistere ai depositi e per essere confortevoli durante tutto il giorno, ogni giorno, per trenta giorni dall’apertura del blister6,7.
Inoltre, Alcon ha trasferito la tecnologia del colore 3 in 1 delle lenti a contatto colorate FreshLook Colorblends® 8 su questa superficie, incapsulando il colore all’interno delle lenti per ridurne l’interazione con gli occhi e mantenerli in salute. FreshLook Colorblends® è la lente a contatto colorata preferita a livello mondiale, poiché imita e valorizza specificità e la complessità dell’iride con colori e tonalità naturali.

Le lenti a contatto AIR OPTIX® COLORS saranno disponibili in nove diversi colori, dai più naturali nocciola, blu, verde, grigio e marrone, ai più vivaci brilliant blue, gemstone green, miele e sterling grey. È importante sottolineare che per i portatori di lenti AIR OPTIX® AQUA non è necessaria alcuna riapplicazione per indossare AIR OPTIX® COLORS3.
Come dispositivo medico, le lenti a contatto mensili colorate AIR OPTIX® COLORS possono essere acquistate presso l’Ottico di fiducia che potrà fornire anche tutte le specifiche di prodotto – ove necessarie. Gli Ottici possono raccomandare le lenti a contatto per correggere i difetti visivi, ma hanno anche a disposizione lenti “plano” (non correttive) per chi non necessita di correzione visiva, ma desidera giocare con il proprio sguardo attraverso il colore. Questo rappresenta una grande opportunità di ampliamento del portafoglio prodotti nel segmento delle lenti a contatto.
Alcon ha ottenuto tutti i requisiti europei per la marcatura CE delle le lenti AIR OPTIX® COLORS. Il prodotto che ha ricevuto anche l’approvazione 510(k) da parte del FDA (Food and Drug Administration) americana.