Alfa Romeo F1 Team Orlen sceglie Web Eyewear come eyewear partner.
Sarà una partnership pluriennale a legare da quest’anno Alfa Romeo F1 Team Orlen e Web Eyewear nel Campionato del Mondo di Formula 1. Entrambi i brand quest’anno sono pronti a rimettersi in gioco.
Web Eyewear mira ad ampliare la propria copertura internazionale valorizzando la propria immagine attraverso un nuovo look e una produzione caratterizzata da tecniche all’avanguardia e materiali di straordinaria qualità. Sauber Motorsport, la scuderia svizzera che gestisce la collaborazione con Alfa Romeo, uno dei marchi da corsa più prestigiosi in Italia e al mondo, è una delle sole dieci squadre di Formula Uno autorizzata a utilizzare il prestigioso marchio “F1 Team” e, dalla stagione 2022, è determinata a investire la propria esperienza nel campo dell’innovazione e le proprie competenze tecnologiche per competere al massimo livello in uno dei campionati di Formula 1 più sensazionali della storia.
La partnership porterà la nuova immagine del brand Web Eyewear sulla vettura C42 del team, sui caschi e sulle tute dei piloti Valtteri Bottas e Guanyu Zhou e sarà arricchita dallo sviluppo di una capsule collection disponibile dal secondo semestre 2022 dal design grintoso, con dettagli esclusivi su modelli da sole e da vista nati dalla passione per lo sport e da una grande ricerca tecnologica.
“L’ambizione di Web Eyewear è quella di creare un nuovo capitolo della propria storia, credibile e coerente con l’eredità del Brand, ma che sappia guardare al futuro in uno scenario globale” – dichiara Fabrizio Curci, Marcolin CEO & General Manager – “La partnership con Alfa Romeo F1 Team Orlen rappresenta certamente un valore aggiunto significativo a questo percorso. Siamo entusiasti di entrare nel mondo della Formula Uno a fianco di un marchio così importante”.
Frédéric Vasseur, Team Principal di Alfa Romeo F1 Team Orlen, aggiunge: “È con grande piacere che iniziamo questo percorso accanto a Web Eyewear. La loro attenzione allo stile è un mix di eleganza italiana e precisione svizzera in perfetta armonia con il nostro team. Il loro è un marchio prestigioso che siamo orgogliosi di avere con noi sulla scena mondiale e siamo entusiasti di sviluppare una collezione speciale con loro. Non vediamo l’ora di presentarla ai nostri fan nel corso della stagione”.